Francavilla F.na, 02/11/2012
La Casaccia: al via i corsi di disegno, pittura e ceramica e la personale di Tommaso Tedesco
Si apre un novembre ricco di novità alla Casaccia, Centro Artistico Culturale, sito in Via Municipio 43
a Francavilla Fontana (Brindisi).
Si comincia con il ritorno dei corsi di disegno, pittura e ceramica tenuti quest’anno dal Maestro E.G. Solferino (disegno e pittura), dal Prof. Massimo de Gironimo (ceramica e modellato) e dalla dott.ssa Deborah Taurisano (decorazione ceramica). Le attività verranno ufficialmente presentate a tutti gli interessati martedì 6 novembre alle ore 19.00 presso i locali del Centro in via Municipio, 43 a Francavilla Fontana.
Il percorso prevede un graduale processo di acquisizione di conoscenze e competenze artistiche ed è finalizzato alla realizzazione di opere che saranno esposte al termine del corso, fine maggio, in una grande mostra collettiva che si terrà nella sala espositiva della Casaccia.
Mercoledì 7 novembre alle ore 20.00 si inaugurerà la personale di pittura dell’artista brindisino Tommaso Tedesco dal titolo “Empatie – Viaggio in Rilievo”. La mostra, che resterà aperta al pubblico sino al 17 novembre, sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle ore 17.30 alle 20.30, mentre la domenica dalle 10.00 alle 13.00. In questa mostra saranno presentati gli ultimi lavori in rilievo dell’artista informale risultato vincitore del Premio Speciale della Giuria dell’Estemporanea di Pittura del 2011. La ricerca pittorica di Tedesco si è spostata, negli ultimi tempi, verso un linguaggio innovativo che cerca di costruire una forma alternativa di percezione dell’opera grazie ad un coinvolgimento sensoriale che non si limita alla vista.
Le novità non si esauriscono qui, a partire da domenica 18 novembre ritornano le “Domeniche dell’Arte” il grande laboratorio creativo rivolto ai bambini.
Per maggiori informazioni www.lacasaccia.info | info@lacasaccia.info.
COMUNICATO STAMPA
CENTRO ARTISTICO CULTURALE
"LA CASACCIA"
|