Mesagne, 07/11/2012

Il Sindaco incontra i partiti di maggioranza

Su iniziativa del sindaco Franco Scoditti, si è tenuto ieri un incontro tra i rappresentanti dei partiti di maggioranza (PD, SEL, Noi Centro) per condividere alcuni presupposti politici propedeutici al confronto sulle problematiche amministrative da affrontare nel prosieguo della consiliatura.
Si è convenuto che l’attuale maggioranza di centrosinistra non solo non è in discussione ma deve essere rafforzata e rilanciata in una visione strategica per il futuro di Mesagne.
Per questo è necessario intensificare la collaborazione politica tra tutte le sue componenti e tra queste e il governo cittadino.
Si ribadisce pertanto piena e totale fiducia nel Sindaco e nell’attuale assetto di Giunta per portare a termine la legislatura.
Pur in un clima di sfiducia e ostilità verso le istituzioni e la politica in generale, è stata ribadita la necessità di attivare e potenziare gli strumenti di partecipazione e coinvolgimento dei cittadini alla vita pubblica.
In questo senso c’è la forte volontà di mettere in campo tutti gli strumenti utili per una intensa collaborazione tra il Comune e le istituzioni pubbliche preposte al Governo del territorio (Regione, Provincia, Autorità Scolastiche, Forze dell’ordine, ecc.), oltre ai principali attori sociali locali (autorità ecclesiali, associazioni, sindacati, ecc.).

Il Sindaco Franco Scoditti
I Capigruppo PD, SEL, Noi Centro
I segretari di PD, SEL, Noi Centro