Brindisi, 19/11/2012
Riordino Province, Modugno (PRC): "le province vanno difese"
Partendo dall' idea che ogni vuoto in politica viene occupato da altri e questi altri possono essere qualunquisti, grillini o peggio fascisti, ritengo che sulla questione provincia di Brindisi dobbiamo dare il nostro contributo, ovviamente non per stupida tifoseria e per campanilismo, ma come dice il dipartimento prc nazionale:
le Province vanno difese come soggetto istituzionale fondamentale contro la crisi e per la tutela dei soggetti più deboli ; hanno un ruolo importante per la programmazione del territorio ,della salvaguardia dell’ ambiente e dei beni comuni ,del trasporto pubblico e della scuola e possibile protagonista di processi di sviluppo partecipativi ed ecocompatibili .
Inoltre eliminando alcune provincie e non tutte è stato usato un criterio discriminatorio che penalizza le provincie piu' deboli e la nostra è una di queste.
Molta gente pensa che eliminando le provincie si riducono i i costi della politica, in realta' anche in questo modo si riducono spazi democratici e di rappresentanza, si perdono servizi e posti di lavoro.
Questa è infatti una norma anticostituzionale decretata da un governo non eletto democraticamente.
A Brindisi in particolare, il sindaco Consales come Ferrarese sostenendo il governo Monti che ha decretato appunto la morte della provincia di Brindisi, hanno ovviamente accettato tutto questo facendo finta di non essere d'accordo per non farsi cattiva pubblicita'. Di concreto per impedire cio' non hanno fatto nulla. La storia c'insegna che questi signori e i partiti che rappresentano interverranno concretamente quando si trattera' di riposizionarsi nel nuovo ente ma non per il bene della collettivita' ma per i soliti interessi particolari.
COMUNICATO STAMPA EMANUELE MODUGNO - SEGRETERIA PRC BRINDISI |