S. Vito dei N.ni, 19/11/2012

Domani si riunisce il consiglio comunale dei ragazzi

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di San Vito dei Normanni si riunisce domani, 20 novembre, per celebrare la “Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza”.
La seduta, in programma alle ore 9 presso il cine-teatro “Melacca”, sarà aperta all'intervento di ospiti, tra i quali la dott.ssa Maria Errico, presidente provinciale dell'Unicef, che presenterà la campagna “Io come tu”: è una campagna di sensibilizzazione finalizzata a riformare la legge n. 91 del 1992 sull'acquisizione della cittadinanza italiana, così da garantirla ai nati in Italia da genitori stranieri.
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi intende approvare una mozione al riguardo ed invitare l'Amministrazione Comunale a prevedere la concessione della “cittadinanza onoraria” ai ragazzi ed alle ragazze che risiedono nel nostro Comune e si trovano in tale condizione. Sarebbe un riconoscimento puramente simbolico ma altamente significativo, in linea con con quanto auspicato dalla campagna “Io come Tu”.
Alla seduta sono state invitate anche le famiglie dei ragazzi extracomunitari residenti in San Vito dei Normanni. Quella di domani sarà anche l'occasione per presentare ufficialmente i candidati alle prossime elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi, unitamente ai loro programmi.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI