Francavilla F.na, 21/11/2012
Ass. Andrisano: "annullare le primarie Pdl"
Auspico, fortemente e convintamente, che il Popolo della Libertà riveda le proprie recenti posizioni ed annulli, così, le consultazioni primarie già fissate che, oggi più di ieri, appaiono svuotate e prive di contenuto e significato politico.
Mi chiedo e chiedo soprattutto ai vertici del mio partito che senso abbia oggi indire delle primarie che rappresenterebbero una finzione scenica orfana di una vera ed avvincente contesa ove il nostro autorevole segretario Alfano sarebbe destinato ad assumere il ruolo, sicuro e -tristemente- scontato, di vincitore.
Qualunque fosse l'esito delle primarie queste non sarebbero in grado di incoronare un leader ed anzi -a mio modestissimo avviso- finirebbero con l'indebolire la figura del vincintore che non potrebbe proporsi -per quanto mi è dato di sapere- alla guida di un centro-destra al cui interno ospitare i moderati.
Ed è proprio la possibilità di costruire una grande area dei moderati l'unico motivo in funzione del quale riuscirei a sopportare il passo indietro di Silvio Berlusconi che era e resta l'unico attore di classe capace di interpretare ruoli di primissimo piano, di riempire le piazze e di parlare al cuore della gente.
Ed allora, qualora l'ipotesi di una "casa dei moderati" dovesse definitivamente svanire, non avrebbe neppure senso parlare di primarie perchè il candidato premier del Pdl e del centro-destra è e resta Silvio Berlusconi, a lui e soltanto a lui il nostro popolo sarebbe disponibile a perdorare alcuni errori commessi manifestandogli e confermandogli un grande ed immutato affetto.
COMUNICATO STAMPA DI ANTONIO ANDRISANO ASSESSORE LAVORI PUBBLICI E
CONTENZIOSO CITTÀ DI FRANCAVILLA F.NA
|