Ceglie M.ca, 28/11/2012
Incidente stradale: decedute quattro persone
E' di quattro morti il triste bilancio di un terribile incidente stradale verificatosi nel primo pomeriggio di oggi in contrada Bax, lungo la provinciale che collega Ceglie Messapica con Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi.
Tre donne ed un uomo hanno perso la vita in uno scontro frontale tra due vetture. L'incidente - secondo primi accertamenti - è dovuto al forte vento ed alla copiosa pioggia che, in quelle ore, si sono abbattute sulle province di Brindisi e Taranto.
Le donne viaggiavano a bordo di una Fiat Punto mentre l'uomo era alla guida Citroen C3. Solo una donna, che era in auto con le altre tre si è salvata dallo schianto avvenuto poco dopo le 13.00.
Le vittime sono Marisabel Di Castri, 17 anni, la madtr Anita Capobianco, 43 anni e Maria Giovanna Di Giuseppe, 36 anni, tutte di Francavilla Fontana; l'uomo deceduto è Giovanni Rogoli, 59 anni, di Ceglie M.ca. La ragazza sopravvissuta è Veronica Zaccaria, 17 anni.
Sul posto si sono diretti i carabinieri, gli agenti di polizia, i vigili urbani di Ceglie e Francavilla e i vigili del fuoco di Brindisi che hanno dovuto faticare non poco per estrarre i corpi dalle vetture ed i sanitari del 118 che hanno accompagnato l'unica superstite all'ospedale Perrino di Brindisi
Per una tragica fatalità Anita Capobianco, madre di Marisabel si era messa in auto per andare a prendere la figlia dalla scuola, dopo che il marito era rimasto coinvolto in un incidente stradale nei pressi di Taranto. L'uomo era rimasto miracolosamente illeso nonostante che il camion su quale quale viaggiava si è ribaltato. |