San Donaci, 29/11/2012

Vincenti: "scritto epitaffio su cattiva amministrazione"

“Mi sembra che oggi sia stato scritto l’epitaffio su cinque anni di cattiva amministrazione: basta dilettanti allo sbaraglio, San Donaci merita di meglio”, è il commento di Antonella Vincenti, consigliera comunale democratica di San Donaci, a margine di un consiglio comunale nel quale si è assistita all’ennesima defezione dalle fila della maggioranza, quella del Vice Sindaco Preste, che ha rimesso le deleghe, accusando il Sindaco di una pessima gestione della cosa pubblica ed un eccessivo ricorso alla leva fiscale che sta provocando un diffuso malcontento tra i cittadini. La defezione ha costretto il Sindaco a ricorrere ai voti dell’opposizione per far passare una delibera di equilibrio di bilancio, per la quale era necessaria la maggioranza assoluta dei voti del Consiglio.
“Credo che non si ricordi negli ultimi venti anni un’amministrazione di così scarso livello” - aggiunge la Vincenti - “il Sindaco Serio ha dilapidato in pochi mesi un bagaglio di credibilità che così faticosamente era stato costruito grazie al sacrificio e l’impegno di tanti amici. Oggi bisogna semplicemente prendere atto che la scelta di candidare a Sindaco Serio è stata un errore e che il suo bilancio è fallimentare”.
“Sono ormai quattro i componenti del Consiglio che hanno abbandonato al proprio destino Serio, pertanto egli non ha più il sostegno della maggioranza che lo ha eletto: se fosse una persona onesta dovrebbe semplicemente prenderne atto e dimettersi, invece di mercanteggiare con la minoranza per raccattare voti in aula” ha concluso la Vincenti.

COMUNICATO STAMPA ANTONELLA VINCENTI - CONSIGLIERE COMUNALE SAN DONACI