Brindisi, 30/11/2012

Primarie: l'appello di Elefante (PD) per Bersani

Domenica 2 dicembre, dalle ore 08:00 alle 20:00 presso la Biblioteca Provinciale sita in Viale Commenda, i Cittadini di Brindisi voteranno al ballottaggio delle primarie il proprio candidato del centro-sinistra per le prossime politiche.
Questo è un momento importante per il centro-sinistra e per la politica tutta, chiamata ad uno scatto d’ orgoglio per uscire da questa crisi che perdura da qualche anno, causa una economia liberista e speculativa che ha solo prodotto povertà e disperazione sociale.
Per questo abbiamo il dovere di scegliere una guida autorevole capace di ridare all’Italia quella credibilità e affidabilità perduta durante il lungo periodo berlusconiano, caratterizzato da una politica qualunquista , populista e scevra di contenuti politici.
Pierluigi Bersani rappresenta non solo il politico esperto e affidabile che con il suo operato amministrativo ha saputo rappresentare i tanti cittadini che tutti i giorni vivono le quotidiane difficoltà, ma ha dimostrato durante queste primarie, di aver tenuto unito tutto il centro sinistra ridandogli così quella credibilità e quella unità perduta.
Domenica al ballottaggio andranno a votare anche gli elettori di Vendola i quali, convinti di votare Bersani, potranno iniziare un percorso politico dove le diseguaglianze sociali saranno al centro delle questioni nazionali e la lotta all’evasione non sarà più uno slogan propagandistico, perché chi più ha più dovrà pagare.
Il lavoro, la disoccupazione giovanile e il lavoro femminile, diventeranno temi principali e il problema annoso del rispetto dell’ambiente sarà al centro delle questioni di governo.
Per questo sono convinto che i rappresentanti territoriali di Bersani, di Vendola e tutti coloro i quali si rifanno a valori democratici e riformisti chiameranno a raccolta i propri elettori, tutti uniti, insieme per vincere queste primarie votando Pierluigi Bersani.
Domenica con la penna e soprattutto con il cuore votiamo Bersani.

COMUNICATO STAMPA ANTONIO ELEFANTE - CONSIGLIERE COMUNALE E SEGRETARIO CITTADINO PARTITO DEMOCRATICO