|
S. Pietro V.co, 16/12/2012
Passeggiata antiracket con partenza dal Palazzo Comunale
“Cento strade per un Natale antiracket”.
Sono 100 le iniziative che si stanno svolgendo nell’arco del mese in 100 piazze o strade italiane, organizzate dalla Fai, Federazione delle associazioni antiracket e antiusura italiane, per sensibilizzare commercianti e imprenditori alla denuncia delle estorsioni.
“Cento strade. Natale antiracket” realizzato grazie al P.O.N. Sicurezza per lo Sviluppo, rete di consumo critico, “Pago chi non paga”, si svolge in Puglia, Campania, Calabria e Sicilia nelle piazze e nelle strade cittadine dal 22 novembre al 20 dicembre. In molti casi le iniziative sono le ormai collaudate “passeggiate antiracket”.
Le passeggiate antiracket in Provincia di Brindisi cominciano da San Pietro Vernotico, lunedì 17 Dicembre, partendo dal Palazzo Comunale alle ore 10.30, percorrendo via Stazione e via Brindisi e, insieme ai rappresentanti istituzionali, entreranno nei negozi anche gli esponenti nazionali e regionali dell’associazionismo antiracket.
Prenderanno parte all’iniziativa i soci e i dirigenti dell’Associazione Antiracket sanpietrana “Sviluppo e Legalità”, il Presidente Ermanno Manca, il Prefetto di Brindisi Nicola Prete, il Comandante Provinciale dei Carabinieri colonnello Paris, il Vice Questore vicario, il Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza colonnello Mangia e altri esponenti delle forze dell’ordine, il Sindaco di San Pietro V.co Pasquale Rizzo, il legale dell’antiracket sanpietrana Avv. Ugo Catamo, il responsabile regionale della FAI Puglia Renato De Scisciolo, il dirigente nazionale della FAI e responsabile del Pon Sicurezza, Dott. Giuseppe Scandurra, già Presidente nazionale della FAI.
Di seguito il calendario delle passeggiate antiracket in provincia di Brindisi, che si svolgeranno alla presenza dei dirigenti nazionali e regionali della Fai, dei Presidenti e dirigenti delle associazioni antiracket, del Prefetto di Brindisi e dei massimi vertici delle forze dell’ordine.
17/12/2012:
- Ore 10.30 – San Pietro Vernotico, via Stazione e via Brindisi
- Ore 17.30 – Mesagne, Piazza Orsini
18/12/2012:
- Ore 10.30 - Francavilla Fontana , Viale Lilla
- Ore 17.00 – San Vito dei Normanni, Corso Leonardo Leo
- Ore 18.00 – Ceglie Messapica, Largo Ospizio
19/12/20012:
- Ore 10.30 – Ostuni, Piazza Italia – Viale Pola
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE ANTIRACKET MESAGNE
Correlato su Brundisium.net:
Per Natale passeggiate antiracket in tutta la Provincia di Brindisi |