Brindisi, 28/12/2012
Pagliara (UdC) su D'Attis e Commissioni
Condivido totalmente le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Luciano Loiacono , su un tema in cui si investono somme cospicue di denaro pubblico è bene sempre convocare , partecipare e coinvolgere quanto più è possibile i Consiglieri Comunali, per informarli e renderli partecipi degli accadimenti.
La convocazione odierna, è stata una disamina utile e necessaria considerata l’autorevole presenza dell’assessore ai Lavori pubblici e il dirigente al settore preposto , ai quali va il mio personale ringraziamento.
A proposito di gettoni di presenza, come ben noto ai cittadini, i nostri compensi come consiglieri comunali non vanno oltre le 32 euro per ogni commissione svolta. Tale compenso economico è l’unica fonte di contribuzione per ogni Consigliere Comunale. (non ci sono stipendi!!!)
A seguito dell’intervento del Consigliere D’Atiss sullo sperpero di denaro, su cui mi permetto di dissentire, ritengo più utile e doveroso da parte sua ,informare la cittadinanza di quali compensi economici riceve lo stesso per essere presente settimanalmente a Bruxelles in quanto componente del comitato delle regioni e componente delle commissioni politica economica e sociale (ecos) e della commissione cittadinanza, governance,affari istituzionalied esterni (civex), ed in particolare sarebbe altrettanto utile informare i contribuenti sui risultati economici che tale presenza EUROPEA porta nel nostro territorio.
COMUNICATO STAMPA MASSIMO PAGLIARA -
IL CONSIGLIERE COMUNALE UDC / COMPONENTE DELLA COMMISSIONE CONSILIARE “LAVORI PUBBLICI”
|