Ceglie M.ca, 06/06/2013

La New Butterfly Dance prima al campionato Under 9

La New Butterfly Dance di Ceglie Messapica e Cisternino conquistano il podio più alto del Campionato Italiano FIDA (Federazione Italiana Danza Amatori) categoria under 9, “Primi vincitori nazionali della disciplina Coreographic team e Show”.
Così dopo aver vinto il titolo regionale, le piccole allieve, di Sergio Semeraro e Graziana Vinci insegnanti della scuola New Butterfly Dance, sono partite per Frosinone dove lo scorso 2 giugno si è svolta la gara.
La competizione ha visto coinvolte diverse squadre provenienti da diverse regioni d’Italia, tutte pronte a contendersi il titolo nazionale, davanti a una giuria di tecnici molto pignoli e pronti a scrutare il minimo errore, ma le piccole ballerine sono state pronte a sfoggiare tutto il lavoro, portato avanti con tanta lena e costanza nel corso di questo anno, distinguendosi dagli altri dando il massimo delle loro capacità conquistando il titolo e la coppa più importante della categoria.
Grande soddisfazione ed orgoglio da parte dei loro insegnanti Sergio Semeraro e Graziana Vinci che portano alto il nome delle città Ceglie Messapica e Cisternino, che commentano “Un ringraziamento particolare va anche ai genitori che con grande sacrificio continuano a credere nella loro professionalità e serietà e speriamo di tornare a questi campionati anche il prossimo anno”.
Ora le ballerine sono pronte a rientrare nei propri paesi per condividere questa giovane vittoria con i genitori e la cittadinanza.

Giusi Pignatelli