Brindisi, 30/08/2013

Comunità Ellenica vs Comune, Consales: "Davilis non ha compreso il senso delle parole"

“Registro l’ennesima presa di posizione del presidente della Comunità ellenica Ioannis Davilis che questa volta si è fatto supportare dai soci dello stesso sodalizio. Davilis ritiene che io abbia offeso la Comunità, ma evidentemente non è riuscito a comprendere il senso delle mie parole”.
Lo afferma il Sindaco Mimmo Consales.
“Ho detto semplicemente che prima di giudicare gli sforzi compiuti dall’Amministrazione Comunale in campo culturale è necessario che la Comunità ellenica ci proponga idee e progetti che vadano oltre la semplice esibizione di qualche banda o la organizzazione di banchetti.
Quanto alla proposta formulata per i festeggiamenti patronali, sarebbe davvero bello se il Presidente Davilis ci comunicasse che la Comunità è pronta a donare alla città di Brindisi una qualsiasi forma di spettacolo senza gravare economicamente sulle casse comunali, come è sempre accaduto sino ad oggi.
Sarebbe un bel segnale di vicinanza dei tanti professionisti ed operatori economici della realtà associativa italo-greca che nella nostra terra occupano posizioni ragguardevoli”.

CONUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI

comellenicavscomune