Brindisi, 30/08/2013
Festa Patronale: l'Ass. Iaia sollecita l'apertura dei negozi sino alle 24.00
Sono iniziati i Festeggiamenti dei Santi Patroni di Brindisi e vogliamo rinnovare l’invito a tutti gli operatori del commercio, in modo particolare quelli che hanno le loro attività in centro, a partecipare attivamente, di essere parte integrante e non spettatori tenendo i loro negozi aperti sino alle mezzanotte, a quanto si sta realizzando in città.
E’ un’opportunità che non bisogna lasciarsi scappare anche perché si tratta di una situazione del tutto nuova, proprio per la moltitudine degli eventi, di grande attrazione, che si stanno svolgendo in città.
Oltre ai festeggiamenti dei Santi Patroni, il Medieval Fest che già ieri sera ha fatto il pienone di presenze, gente che è venuta anche dalle province limitrofe, il concerto di Fedez , ed altri spettacoli per tutto il centro.
Quest’anno abbiamo tenuto conto delle loro problematiche e dei disagi che negli anni passati la collocazione delle bancarelle davanti alle loro attività ha creato e proprio per andare incontro alle loro esigenze abbiamo posizionato i gazebo per gli ambulanti sul Lungomare Regina Margherita.
Inoltre abbiamo voluto dislocare vari intrattenimenti per tutto il centro per far sì che i visitatori girano per i tre corsi e anche nelle strade intorno, abbiamo individuato aree di parcheggio in periferia per non creare disagi di traffico, messo delle navette per permettere alla gente di raggiungere il centro ecc.
L’amministrazione si sta adoperando al massimo e proprio per questo rinnovo l’invito a tutti gli operatori del Commercio a tener aperte le loro attività.
Molti negozi di abbigliamenti e merce varia, comunque, hanno considerato positiva l’iniziativa e resteranno aperti, come la Libreria Feltrinelli che ha aderito senza indugio apprezzando l’iniziativa.
Dobbiamo impegnarci tutti e su tutti i fronti se vogliamo che le cose comincino a cambiare ed in meglio. Ci vuole il contributo da parte di tutti come vediamo in altre realtà come Lecce o Ostuni dove i negozi restano aperti, specialmente in queste occasioni, senza stare sempre a lamentarsi che le cose vanno male.
COMUNICATO STAMPA RAFFAELE IAIA - ASSESSORE ALLE ATTIVITA' PRODUTTIVE DEL COMUNE DI BRINDISI |