Mesagne, 04/02/2014

Furto al bar della Basile Petroli: ritrovata parte della merce

Gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mesagne hanno recuperato parte della refurtiva della rapina eseguita lo scorso 29 gennaio presso il bar dell’impianto di carburante "Basile Petroli”, ubicato sulla S.P. per San Pancrazio, appena fuori dal centro abitato di Mesagne.
Il malvivente, entrato nel bar dopo aver reciso la serranda in ferro zincato all’altezza della serratura ed infranto il vetro della porta di ingresso, razziò circa 300/350 pacchetti di sigarette di vario tipo e marche, 4 pacchi da 50 pezzi di accendini, varie confezioni di prodotti dolciari da banco, 8 pacchi di caffè Borg Antico da 1 Kg, la somma di denaro pari a circa 2550,00 euro.
L'azione del bandito fu ripresa dalle telecamere del sistema di video-sorveglianza anche se, a causa del buio, è risultato particolarmente difficile individuare l’autore del reato. Tuttavia, alcuni particolari non sono sfuggiti al loro “occhio” investigativo. Da questi è partita l’intensa attività di indagine eseguita anche con lo studio delle riprese dei giorni precedenti al furto, al fine di individuare soggetti che effettuavano mirati sopralluoghi.
E' così è stato possibile raccogliere una serie di elementi utili che è culminata in una perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire quasi tutta la refurtiva .
A cadere nella rete dei riscontri investigativi costruita dagli investigatori del Commissariato è stato un noto pluripregiudicato (C. C. N.) che annovera varie condanne per furto, rapine, ricettazione, possesso di chiavi e grimaldelli, delitti concernenti le armi, evasione che, di recente, aveva terminato un lungo periodo di sottoposizione alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.
L'uomo, però, non ha fornito alcuna giustificazione circa il possesso e per questo motivo è stato denunciato in stato di libertà per l’ ipotesi di reato di ricettazione.