Basket » 05/12/2009
LegaDue: Agostino Origlio presenta New Basket Brindisi-Reggio Emilia
Sarà la Trenkwalder Reggio Emilia la nostra prossima avversaria nel 10° turno di campionato al Palapentassuglia di Brindisi.
La squadra reggiana allenata da Alessandro Ramagli, cresciuto cestisticamente a Livorno, passato da Biella, Pesaro e Treviso ha anche guidato la nazionale under 18 nelle varie competizioni giovanili.
In quintetto parte come play titolare il giovane Jacup Kudlacek, proveniente dalla repubblica ceca ma cresciuto nel settore giovanile della pallacanestro Reggiana. A lui il compito di dettare ritmi e tempi alla squadra, dotato di un buon atletismo crea dal palleggio per attaccare in penetrazione. Paul Lester Marigney è la guardia che ha sostituito Donatas Slanina dopo l’infortunio al ginocchio, che ha cambiato i piani iniziali ma non certamente il valore del giocatore. L’ala piccola Giorgio Boscagin è il trend d’ unione della passata stagione, con i gradi di capitano rappresenta lo spirito di questa nuova Reggio Emilia, sempre utile nei due lati del campo per tecnica ed atteggiamento.
Niccolo Melli, da tutti definito l’enfant prodige , è un giocatore dotato di assoluto talento, più perimetrale che interno è un giocatore che sa fare sempre la cosa giusta al momento giusto, gran temperamento, se pur ancora giovane sempre pronto a prendersi responsabilità per continuare il suo percorso di crescita.
L’ex Casale Monferrato Jamar Smith è il centro titolare, anche se per stazza non lo è, ma grazie alle suo atletismo ed energia è capace di attaccare sia dal post alto che dal post basso.
Dalla panchina Robert Fultz copre le spalle al suo più giovane compagno di reparto, garante di dover guidare la squadra nei momenti più difficile è ormai un giocatore importante per responsabilità e leaderschip.
I giovani Patrizio Verri e Federico Pugi sono rispettivamente i cambi degli esterni, con tanta difesa e tiri sugli scarichi sono i compiti che devono portare a termine.
L’esperto Alessandro Frosini è il cambio dei lunghi, giocatore interno, sempre pronto a farsi trovare sugli scarichi e sui rimbalzi dove grazie alle sua stazza è costantemente presente.
Agostino Origlio
Vice allenatore Enel Basket Brindisi
|