Basket » 25/12/2009
Il 30/12 New Basket Brindisi-Molfetta in favore dei terremotati
Cresce a Mesagne la febbre per vedere all'opera l'Enel Brindisi, squadra professionistica di basket di Legadue. La gara amichevole, organizzata dall'Associazione sportiva Mens Sana Mesagne per una raccolta di fondi per i terremotati de L'Aquila, vedrà impegnata la formazione brindisina contro Centro Auto Ford Molfetta squadra di serie A dilettanti e si disputerà mercoledì 30 dicembre alle ore 18:30, presso il palazzetto dello sport di via Udine a Mesagne. Sarà l'occasione per vedere all'opera i grandi campioni della formazione brindisina che schiera l'ex atlteta della NBA Joe Crispin, due ex atleti della nazionale italiana Radulovic e Maresca e poi Pinton, Infante, Cardinali, gli stranieri Bryan e Thomas, e i giovani Coviello, Malagoli e Vorzillo allenati da coach Perdichizzi. La formazione barese, del presidente Andrea Bellifemmine, è allenata da Roberto Russo che la scorsa settimana ha sostituito Sergio Carolillo, schiererà Maggi, l'ex Brindisi Malamov, l'argentino Fessia, Gialloreto, Teofilo, Leo di Francavilla Fontana, Peresini, Tagliabue, il brindisino Cucinelli e Bellmann. Arbitreranno Materdomini di Grottaglie, Caforio di Brindisi e Pecorella di Trani.
"Vogliamo intanto ringraziare il patron Massimo Ferrarese, il Direttore generale Antonello Corso e tutto lo staff dirigenziale brindisino e il presidente molfettese Andrea Bellifemmine con il Direttore sportivo Luigi Lonardelli per la disponibilità e la sensibilità dimostrata nell'accettare il nostro invito - dice il presidente della Mens Sana Mesagne Fabrizio Rosato. Abbiamo deciso di proporre questo avento per essere vicini ai terremotati d'Abruzzo, la solidarietà per noi e per i nostri ragazzi è una componente che segue da vicino la nostra attività sportiva. Una partita di basket, rispetto a un evento drammaticamente straordinario come il terremoto dell'Aquila, può essere fonte di aiuto per bambini che a distanza di otto mesi, sono ancora in piena emergenza. Speriamo che il pubblico risponda e che il cuore degli sportivi della provincia di Brindisi sia, come in altri casi, sensibile alla causa Aquilana". L'intero incasso della manifestazione sarà consegnato a Don Gino Epicoco, sacerdote mesagnese dell'Arcidiocesi di L'Aquila, parroco della Parrocchia Universitaria "San Giuseppe Artigiano", Docente di Filosofia Teoretica, Vicario Episcopale per i Beni culturali, la cultura e l'universita e delegato straordinario per il patrimonio danneggiato dal sisma e la ricostruzione. Don Gino provvederà a utilizzare nel migliore dei modi quanto sarà raccolto nel corso della serata.
La prevendita dei biglietti si effettua a Mesagne presso la palestra della Scuola "Falcone" e il Bar Daiquiri, mentre a Brindisi presso Cantieri Ura in Corso Umberto I, 88.
A Brindisi i
biglietti sono in vendita c/o il club New Generation Brindisi in Via Osanna nr. 63. Gli orari di apertura del club per
l’acquisto dei biglietti sono oggi 23 Dicembre dalle 20 alle 21, lunedì 28 e
martedì 29 dicembre dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 18 alle 19. Costo del
biglietto € 7,00 laterale, € 10,00 centrale. Per info chiamare Dino 3471254310
Un contributo all'organizzazione dell'evento sarà curata dall'agenzia Cico's Agency, azienda giovane e dinamica che si occuperà dell'accesso nell'impianto e della sicurezza degli atleti. Per informazioni è disponibile il recapito telefonico 3492626427.
|