Neanche il tempo di smaltire i postumi del derby e al Salvemini contro il Ruvo la Ferramati Kad3 under 21 gioca male e perde 5-4. Un risultato che per i ragazzi di mister Loconte mette a rischio la qualificazione ai sedicesimi di finale dei play off scudetto.
Dopo aver creato almeno due-tre palle gol - tutte vanificate da uno strepitoso De Simone - gli ospiti vanno in vantaggio all'8' grazie ad Ayoub. Al 18' arriva il raddoppio ad opera di Mazzone, abile a sfruttare una ripartenza. Neanche il tempo di rimettere il pallone al centro e il marocchino Ayoub - ancora lui - su assist del solito Mazzone sigla il 3-0 (18'). In chiusura di primo tempo è Mancini a ridare speranze ai biancazzurrini (19') ma al 5' della ripresa ancora Mazzone - stavolta su punizione - ristabilisce le distanze, complice una barriera mal posizionata. Al 10' un'indecisione di Stasi consente a De Andrade di realizzare il 3-2. Al 12' i padroni di casa si rifanno sotto con Bellini e al 16' Nardacchione completa la rimonta finalizzando al meglio un cross da destra di Curlo. Quasi allo scadere però Mazzone sfrutta una leggerezza della retroguardia biancazzurra e regala la vittoria ai suoi (20'). Nervosismo a fior di pelle poco prima della sirena. Nasce un parapiglia in campo e le due tifoserie rischiano di venire a contatto. Gli arbitri alla fine decidono di espellere De Andrade. L'italobrasiliano sarà costretto quindi a saltare il match di ritorno.
Deluso ma fiducioso mister Loconte al triplice fischio. "Purtroppo non ci siamo espressi come sappiamo. Abbiamo avuto un inizio difficoltoso subendo tre gol nel primo tempo. Poi però dopo il 4-1 siamo riusciti a rientrare in partita. Peccato per quella disattenzione nel finale, che ci è costata cara. Ad ogni modo nulla è perduto. Andiamo a Ruvo convinti dei nostri mezzi. Possiamo farcela". Il ritorno si giocherà giovedì. Calcio d'inizio alle 20.30.