Basket » 27/09/2004
Torneo ENDAS "Brindisi Sporting Challenge 2004"
Si prega di dare risalto al fatto che il torneo è ENDAS. Grazie.
Alla fine è stato un successo. Per le società partecipanti (perché hanno potuto provare uomini e schemi prima dell’inizio del campionato), per la soddisfazione del pubblico (numerose le presenze sia di “tecnici” che di appassionati) e, in maniera particolare, per gli organizzatori (che hanno raccolto numerosi consensi ed applausi).
Non è mancato lo spettacolo, sia in campo (con le squadre che hanno dato vita ad incontri degni di partite “vere”, mantenendo sempre alto il livello agonistico e competitivo, ma sempre nel massimo della correttezza) che fuori dal campo (con la manifestazione di premiazione finale).
L’ha spuntata l’A.S. “Quelli che il basket…” di coach Ettore Cavallo e del presidente Mino Piliego, al termine di una finale combattutissima giocata senza esclusione di colpi contro “quella" Pallacanestro ACLI di Virdia, Marchionna & Co. che consecutivamente negli ultimi due campionati ha conquistato la promozione in serie D dopo aver terminato entrambe le regular-season a punteggio pieno.
Bella e dal risultato incerto fino all’ultimo anche la partita valida per il 3° e 4° posto giocata tra la Virtus Brindisi e l’A.S. Mondobasket di Danilo Antonazzo, vinta da quest’ultima. La giuria tecnica presieduta dal Prof. Francesco Altomare (Presidente Regionale ENDAS Puglia) e composta da Raffaele Mastrarosa, Tonino Bray, Cosimino Marra e Fabrizio Panarese, ha assegnato il premio “Miglior Giocatore” a Fabrizio Campagnoli (A.S. Quelli che il basket).
A Nicolò La forgia (A.S. Quelli che il basket) è andato, invece, il “Premio Fairplay”.
Entrambi i premi sono stati consegnati da Stefania Frisa, Miss ENDAS DAY 2004 e finalista al concorso di Miss ITALIA. Presente al tavolo dei premi anche l’amministrazione comunale rappresentata dall’Assessore Mevoli che ha consegnato il trofeo alla squadra vincitrice. Una targa ricordo per l'organizzazione, inoltre, è stata consegnata dal Prof. Altomare a Mino Piliego e Paolo Santoro.
Nella foto il Comitato Organizzatore del torneo. Da sinistra Mino Piliego, Marta Francioso, Marcello Altomare, Antonio Bello e Paolo Santoro. Al centro CLYDE, la mascotte del torneo.
|