Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
C Dil: Giulianova-Francavilla 83-86

Basket » 21/12/2009

C Dil: Giulianova-Francavilla 83-86

La Soavegel Francavilla espugna il campo del Globo Giulianova e mantiene la testa della classifica in coabitazione con Ceglie e Italcom Campobasso, mentre si stacca di due punti dal Termoli sconfitto a Campobasso dalla Cestistica.
Partita difficile quella giocata nell’anticipo della tredicesima giornata, la squadra di coach Olive ha avuto la meglio sul Giulianova solo nelle battute finali dell’incontro.

Palla a due, coach Minora parte con Pasquinelli, Wu, Braidot, Cannavina e D’Alessandro, mentre la panchina ospite risponde con Montagnani, Venturelli, Menzione, Simone e Risolo. Solita partenza negativa per la Soavegel, ne approfitta il Giulianova con una tripla di Wu e due canestri del lungo Cannavina.

I canestri della coppia Menzione-Venturelli permettono al Francavilla di riprendere la gara e andare avanti (14-13). Braidot tenta di mettere in difficoltà gli esterni avversari giocando spesso spalle a canestro, Menzione commette il suo secondo fallo e viene richiamato in panca al suo posto entra Sarli, che ben servito da Montagnani colpisce subito in contropiede.

Sul finale del quarto sono i canestri di D’Alessandro e Braidot a dare al Giulianova il vantaggio sul finale del primo quarto 24 a 20.

Il secondo periodo si apre con tre triple firmate da Arcangelo Sarli, tornato sui suoi livelli dopo un inizio di stagione non esaltante che portano la Soavegel avanti 27 a 24.Il Giulianova non riesce ad attaccare la zona, ma in un momento di difficoltà trova due importanti canestri dal giovane Annunziata che le permettono di respirare. Entra in campo il play Italiano per sostituire il compagno Montagnani non in perfette condizioni fisiche. L’under francavillese gioca una buona gara difendendo bene e dando i giusti ritmi alla squadra. La Soavegel soffre l’assenza di Stura sotto canestro, Simone e Risolo lottano a rimbalzo contro i lunghi di casa ma in attacco sembrano avere le polveri bagnate.

Il Giulianova ben orchestrato dal play Pasquinelli colpisce spesso dalla lunga distanza, mentre per la Soavegel è Venturelli a punire la difesa degli uomini di coach Minora realizzando nei primi due quarti 12 punti.

Si va alla pausa lunga con il punteggio in parità 43 – 43.

Alla ripresa entra forte in campo la formazione di casa che dal perimetro infila 6 triple (due di Pasquinelli e 4 di uno scatenato Wu), la Soavegel sembra accusare il colpo, va sotto di 9 punti, ma non da mai l’impressione di mollare. A suonare la carica ci pensa Simone (8pt e 12 rimbalzi) e il bomber Venturelli che costringe spesso gli avversari a ricorrere al fallo per fermarlo e dalla lunetta non sbaglia quasi nulla (12/14).

Al termine del terzo quarto è ancora parità 65-65.

Nell’ultimo periodo ancora allungo Giulianova 75 – 69, è l’ala Angelucci a punire con 8 punti consecutivi. Il Basket Francavilla sembra non avere le forze per riprendere la gara, coach Olive si gioca la carta dei 4 piccoli e sposta Menzione da 4 e chiede alla sua squadra di aumentare l’intensità difensiva. A 2’ dalla fine il Giulianova è avanti di 6 punti. Salgono in cattedra per i viaggianti Menzione e Montagnani, soprattutto quest’ultimo realizza una tripla importantissima e in penetrazione colpisce la difesa del Giulianova portando a casa un gioco da tre punti canestro + fallo.
A 12” dalla fine il tabellone segna 83 a 84 e la palla e in mano ai padroni di casa che dopo la sospensione rimettono da metà campo. La Soavegel decide di difendere, Sarli tiene bene il cecchino Wu, che non trovando soluzioni scarica per Cannavina che tenta il tiro della vittoria, ma la palla si infrange sul ferro. Conquista il rimbalzo Carlo Menzione (22 pt e 11 rimb) che subisce fallo e dalla lunetta a 1” dal termine realizza entrambi i tiri regalando la vittoria alla sua squadra.

Globo Giulianova vs Soavegel Francavilla 83 - 86
Parziali: 24-20,43-43,65-62
Arbitri: Dioinisi di Fabriano e Mattioli di Potenza

Giulianova: Falà, Angelucci 12, Pianella 2, Wu 21, D’Alessandro 8, Braidot 19, Gagliotti, Cannavina 8, Pasquinelli 9, Annunziata 4. All: Minora.

Francavilla: Italiano, Deleonardis, Stura, Risolo 3, Menzione 22, Venturelli 25, Ricchiuti, Simone 8, Sarli 17, Montagnani 11. All: Olive

Add stampa Soavegel Francavilla.





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page