Basket » 21/12/2009
B Ecc. Femm.: Brindisi-Benevento 76-53
Si è giocato sabato 19 dicembre l’ultimo incontro del 2009 per la Europcar Futura Brindisi.
Alle porte di una lunga sosta per le festività natalizie la Europcar ha incontrato il Benevento ultimo in classifica. Alla vigilia si da già tutto per scontato. Ma il duo Gervasi-Pagliara non vuole commettere errori, mai sottovalutare l’avversario, così mette in campo da subito le atlete più in forma del momento.
Il primo quarto è già un secco 28-14 per le brindisine. Gli allenatori biancazzurri decidono di sfruttare al meglio tutte le atlete, compresa la piccola Gismondi. È grazie a un suo tiro da due e un libero che si chiude metà gara sul punteggio di 51-21.
Il terzo tempo vede nella Europcar una squadra più sbilanciata rispetto alle avversarie, questo coincide con una reazione delle avversarie, seppur sterile ai fini del punteggio conclusivo. Il Benevento si aggiudica il terzo tempino 6 a 12 parziale: 57-33. Nel quarto tempo la squadra di casa controlla il gioco fino al termine portando al 76-53 conclusivo.
Riposa per l’occasione Ilaria Bolognese ancora non recuperata completamente da una vecchia distorsione e Mariutti. Oltre al match brindisino ci si aspettava la vittoria del Campobasso sul Latina e quella del Potenza sul Bari.
A Stravolgere i pronostici ci pensa il Latina che archivia la pratica Campobasso con 10 punti di vantaggio: 67 a 57. Le biancazzurre bissano il risultato dello scorso anno, sono ancora una volta “campionesse d’inverno”, purtroppo in compagnia del Potenza che vince nettamente sul Bari. Il campionato riprende il 6 gennaio 2010 con il match Campobasso-Brindisi.
Tabellini
Europcar Futura Brindisi:VARGIU 6, CASTORANI 13,LEO 2 , LA PALMA, PALMISANO 13,TARLO 11, SARACINO 5, GISMONDI 5, LAURIA 11, MUMMOLO 8.
Allenatore: Sergio Gervasi ,
Aiuto : Annarita Pagliara
Sparando Auto Benevento: CALANDRALLI 21, QUARANTA 2, DE CRESCENZO 6, DE VANNA, MONTESE 6, AVERSANO 6, CIMMINNO, REPOLA, FUCCI 6, PINTO 3.
Dirigente : Cammarota
Arbitri : Pertraroli e D’Elia di Lecce
Carmen Vesco
Ufficio Stampa Futura Brindisi |