Basket » 29/12/2009
Svolto il 1°All Star Game Apulo-Lucano 2009
Si è tenuta ieri, 28 dicembre alle ore 20.45, la manifestazione sportiva di beneficenza “1°All Star Game Apulo-Lucano 2009” organizzato dalla Polisportiva Edilmed San Vito, con lo scopo di promuovere e sostenere le iniziative del GNA, Gruppo Assistenza Neoplastici, della sezione di Ostuni/San Vito dei Normanni, presieduta dal dott. Calamo, che si occupa di fornire assistenza a malati terminali.
Nel Palasport Comunale della città di Ostuni, alla presenza di circa 300 spettatori si sono esibite le due squadre di basket composte dalle rappresentative di Enel Basket Brindisi, Assi Basket Ostuni e Edilmed San Vito.
La squadra bianca, allenata dal coach del Ostuni Basket, Giovanni Putignano, si è presentata in campo con Coviello, Infante, Malagoli, Dimitriu, Amoroso, Mancini, Fontani, Strivieri, Basanisi, Maresca, Marseglia. In blu la squadra allenata dall’assistent coach dell’Enel Basket Brindisi, Agostino Origlio. In campo con De Feo, Banks, Rossetti, Morena, Orlando, Pilotti, Fornasari, Stijepovic, Voglino, Sierra, Ruggiero.
Ad aggiudicarsi questo amichevole match la squadra bianca per 90-89.
Hanno arbitrato i signori Caforio e Morelli di Brindisi.
Come previsto nell’intervallo, a divertire gli ospiti, la gara di schiacchiate vinta per acclamazione da Sean Banks dell’Edilmed San Vito, che ha strappato più applausi dei suoi avversari Coviello, Strivieri e Rossetti. Nella gara da tre punti si sono sfidati Basanisi – Morena e Coviello – Sierra. Nella finale tra Morena e Coviello a scamparla è stato il capitano e pivot dell’Assi Ostuni, Mimmo Morena.
L’organizzazione ringrazia tutti coloro che, spettatori, partecipanti e stampa, con la loro presenza hanno reso possibile l’evento e contribuito al sostegno delle iniziative del GNA e da appuntamento al prossimo anno.
|