Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
C Dil. : Ascoli- NP Ceglie 79-90

Basket » 25/01/2010

C Dil. : Ascoli- NP Ceglie 79-90

Pronostico confermato e scalata conclusa con successo: il Città di Ceglie batte l'Ascoli Towers 79-90, conserva il primo posto in classifica e si permette il lusso di trascorrere la domenica guardando il netcasting di Lega aspettando i risultati delle sue compagne di viaggio in cima al campionato.

Djukic ha la fortuna di poter contare su una grande squadra..........grande perchè fatta di uomini che nei momenti che contano sanno dare il massimo........sono ben 6 i giocatori della squadra messapica in doppia cifra al termine della partita, così da confermare, una volta in più, la coesione di una squadra che permette a tutti di andare a canestro, e la convinzione nei propri mezzi che questi ragazzi vedono crescere sempre di più.

Se l'attacco premia tutti, la difesa non è da meno e si rivela essere ancora una volta la vera fonte del gioco messapico grazie ai 23 palloni recuperati contro i 16 degli ascolitani. La gara si è sviluppata su un percorso sempre ben chiaro ai messapici che hanno condotto dal primo all'ultimo minuto. Affermata già nel primo quarto la supremazia gialloblù con un netto 12-26, la seconda frazione è stata gestita dalle 2 compagini in modo più equilibrato.

Alla ripresa dall'intervallo lungo il tempo parte dal 30-42 per i messapici e gli stessi cestisti di Puglia ribadiscono la titolarità della gara con un altro parziale che porta a 20 le lunghezze di distanza (52-72). La partita si conclude sostanzialmente al 30° e l'ultima frazione vede i cegliesi controllare e far esordire il giovanissimo Urso (classe '93)... auguri al giovanissimo prodotto dell'importante vivaio cegliese.....mentre i bianconeri di casa riducono il divario sino al punteggio definitivo di 79-90.

Abbiamo già detto delle chiavi della gara nel suo insieme e del suo svilupparsi, ma non possiamo non considerare le prestazioni dei singoli che vedono i migliori (se proprio ne vogliamo trovare in una gara in cui a splendere è stata la SQUADRA) giocare in ogni parte del campo: ne troviamo in cabina di regia con l'ormai costante garanzia data dalla capacità di Valerio Abet di regalare intensità difensiva, gioco per i compagni e punti (12); ne troviamo sulla linea degli esterni con il top scorer, per la seconda volta nella sua stagione cegliese, Peppe Febo che chiude la gara con 17 punti (50% dal perimetro, 16 di valutazione); ne troviamo sotto canestro con il cestista mvp della squadra messapica, Giambattista Moliterni (15 pt, 12 tra rimbalzi e palle recuperate, 18 valutazione), uomo ovunque che con Leoncavallo e Motta rappresenta un reparto eterogeneo da far invidia a tutto il girone. Autori entrambi di punti pesanti come gli altri compagni, Motta, in particolare, ha pagato attenzioni piuttosto ruvide dei propri avversari che per limitarne la pericolosità spesso restavano attaccati in due alla braccia di Paul! Guardiamo anche il sempre presente contributo positivo di Fanelli (14 pt), ma dedichiamo una menzione particolare ai più giovani, dopo il già citato Cosimo Urso, e cioè Ucci, Travaglini e Curri.

Il primo in particolare, Giandomenico Ucci, ha confermato l'importante personalità intravista da subito ed ha messo a referto uno splendido 4/4 da 3 con cui ha stabilito il suo record di punti in questa stagione. In una serata splendente per tutti, hanno brillato anche le prestazioni di Travaglini e Curri soprattutto in difesa dove si è rivelato tutto il loro contributo preziosissimo.

Se si giocasse a distanza utilizzando i punti tipici della boxe potremmo dire che il Ceglie ha iniziato nel modo migliore possibile il derby infliggendo all'Ascoli una sconfitta più sonora di quella che la squadra marchigiana aveva rimediato solo una settimana fa in casa dell’altra capolista brindisina. Il tempo dei ma e dei se sta per finire e la più attesa partita dell'anno in terra messapica sta per arrivare.

Appuntamento al Pala2006 per OLEARIA DE BIASI – SOAVEGEL, match davvero decisivo.

ASCOLI TOWERS vs OLEARIA DE BIASI CEGLIE MESSAPICA 79-90
(12-26 / 18-16 / 22-30 / 27-18)

ASCOLI
Cempini 18, Pecchia 4, Roberti 11, Quarchioni 7, Fillari 4, Aniello, Elia 8, Di Silvestro 5, Almeoni 2, Tortolini 20. Coach Caponi

CITTA' DI CEGLIE MESSAPICA
Curri, Travaglini, Leoncavallo 11, Fanelli 14, Moliterni 15, Febo 17, Abet 12, Ucci 12, Motta 9, Urso 0. Coach Djukic

Arbitri: Alessio Lauretani di Livorno e Giovanni Meloni di Pisa.

Ufficio Comunicazioni A.D. Basket Città di Ceglie Messapica





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page