Basket » 26/01/2010
C Reg. : il Ceglie acquista Ferilli
La compagine messapica, dopo la cessione di Blasi, comunica l’avvenuto ingaggio dell’atleta leccese che vestirà la casacca gialloblu dalla prossima partita casalinga contro la capolista Trani.
Il presidente Corrado Allegretti e la società tutta del “Relais La Fontanina Ceglie” comunicano l’avvenuto ingaggio dell’atleta Giuseppe Ferilli. Dopo un inizio di stagione non proprio fortunato tra le fila del Basket Club Lecce, ritiratosi dal campionato di C dilettanti, Ferilli approda alla Nuova Pallacanestro Ceglie 2001.
Classe 1984, Giuseppe è un play-guardia dalle buone capacità difensive e un buon tiro dalla lunga distanza; giocatore molto forte fisicamente, rappresenta un valore aggiunto per la categoria. Ex Corato, Monopoli e Taranto, il venticinquenne leccese vanta 7 punti di media a partita, il 30% dalla lunga distanza e il 50% dei tiri dall’area e una buonissima percentuale dalla lunetta pari al 70%. Buono anche il numero di rimbalzi che Ferilli conquista durante la partita (2,4 di media) e che sottolineano le grandi capacità e abilità difensive dell’atleta.
Nella Nuova PallacanestroCeglie Giuseppe ritrova due suoi ex compagni di squadra dello scorso anno in forza alla Libertas Taranto di coach Bifulco: Vozza e Donega.
Nelle parole del presidente Allegretti si riassumono gli obiettivi che la Nuova si è imposta e che vengono a rafforzarsi con l’arrivo di Ferilli: “Abbiamo appena assistito ad un rinforzo di quasi tutte le squadre del girone a testimonianza di quanto la C regionale stia diventando, specialmente in Puglia una “categoria” da non sottovalutare. La nostra società è ben felice di avere a propria disposizione un’atleta come Giuseppe che ha sempre calcato con ottimi risultati palcoscenici di importanza nazionale. Siamo sicuri che anche qui a Ceglie riuscirà a dare un ottimo contributo. Il suo arrivo coincide con un inizio di girone che ci ha visto in ombra per via di infortuni e decisioni arbitrali a dir poco discutibili ma siamo sicuri che, con l’apporto di Ferilli e il lavoro che la squadra ha intrapreso a settembre, verranno riconfermati appieno i nostri obiettivi qualificandoci con un buon piazzamento nella fascia play off “.
L’atleta leccese che si sta già allenando da qualche giorno con i nuovi compagni sarà a effettiva disposizione della squadra e di coach Vozza dalla prossima partita che la Nuova disputerà tra le mura amiche del Palasport2006 contro la capolista Trani.
Ufficio Stampa Nuova Pallacanestro Ceglie 2001
|