Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
C Dil.: Ceglie acquista Gianluca Ambrosecchia

Basket » 28/01/2010

C Dil.: Ceglie acquista Gianluca Ambrosecchia

Il sogno si rafforza e nonostante il primo posto in classifica il presidente Mario Laneve ha voluto compiere un ulteriore sforzo rispetto a quanto già fatto la scorsa estate per garantire il rendimento nella squadra contro i numerosi infortuni avuto sino ad oggi e che hanno reso ancora più meritevoli le imprese dei cestisti targati OLEARIA DE BIASI, costretti spesso a scendere in campo nonostante acciacchi ed acciacchini che ne potevano limitare il rendimento. Lasciamo al d.s. Nicola Missere, principale artefice dell’operazione, il compito di presentare quello che abbiamo chiamato il nuovo gioiello della parure cegliese: Gianluca AMBROSECCHIA.
Complimenti per il colpo di mercato al direttore sportivo che ci svela i retroscena dell’operazione: "Grazie per i complimenti….coach Djukic ha espresso il desiderio di voler aggiungere un esterno al nostro roster….da lì mi sono messo all'opera cercando qualcuno libero sul mercato, ma non trovando nulla che potesse fare al nostro caso….sono andato a sondare il terreno cosentino ed è iniziata la trattativa che è durata circa una nottata. Non è stato difficile perché c'era la volontà del giocatore di cambiare maglia per venire a Ceglie, e la volontà del presidente Mario Laneve e del g.m. Lucio Laneve di assecondare le richieste del coach".
Un pensiero per i tifosi gialloblù che vanno tranquillizzati anticipando loro le prossime manovre di mercato sia in entrata che in uscita: "l'intento è quello di rimanere così sino alla fine del campionato cercando di dare al coach ogni domenica la possibilità di scegliere gli uomini più in forma. Tutta la società ha piena fiducia nei suoi atleti e siamo convinti di poter centrare il salto di categoria quest'anno".
Il giocatore è ben noto agli addetti ai lavori e non ha bisogno di presentazioni soprattutto dopo il bel campionato disputato la scorsa stagione con la maglia del Bisceglie, ma sentiamo le sensazioni a freddo del d.s. Messapico: "a primo impatto mi è sembrato entusiasta di vestire questa maglia! Si tratta di un giocatore esperto, come ruolo principale occupa la posizione di guardia, ma può giocare da play….ha un buon tiro da fuori ed è un ottimo passatore di palla. Come detto, non ha bisogno di presentazioni, ma invito tutti domenica al derby brindisino che sancirà il suo debutto".
Ma noi non possiamo aspettare il debutto sul campo ed anticipiamo, per la gioia dei tifosi, perché vogliamo toccare con mano e con inchiostro questo entusiasmo!!! Per farlo c'è un solo modo: incontrare Ambrosecchia che si è dimostrato da subito una persona dall'eccezionale professionalità e disponibilità…...siamo certi che Ceglie ha guadagnato prima di tutto un uomo ed un professionista e poi un bravissimo cestista.
Siamo subito curiosi di sapere cosa ha spinto il forte giocatore lucano a scegliere una piazza impegnativa e ambiziosa come quella di Ceglie: "erano anni che c'erano contatti mai concretizzati e lo stesso è accaduto anche quest'estate. Ho firmato a Cosenza, ma ho avuto problemi di ambientamento ed appena ho avuto la chiamata da Ceglie ho subito accettato conoscendo la piazza e l'interesse per il basket che c'è nel paese".
Arrivare nell'Olearia De Biasi prima in classiffica ed in un torneo molto equilibrato comporta una grande sicurezza nei propri mezzi: "Termoli, Mens Sana, la stessa Francavilla, sono squadroni allestiti con grandi nomi e noi ce la giocheremo domenica dopo domenica. Esordisco in 1 delle partite più importanti per la città, ci credo tanto e credo di poter dare una mano importante! Allo stesso tempo arrivo in punta di piedi perché non voglio rovinare gli equilibri in una squadra che va come un orologio.....per questo tutto quello che arriverà io lo accetterò con molta umiltà.......di certo spero di ottenere quello che ho ottenuto lo scorso anno e per me sarebbe il massimo".
Parliamo allora dei tanti successi ottenuti in carriera e scopriamo quali sono i più cari: "l'annata dello scorso anno con Bisceglie resta indimenticabile con un campionato da sole 3 sconfitte in tutta la stagione ed obiettivo promozione in B Dilettanti raggiunto.....non posso dimenticare la prima promozione ottenuta a soli 20 anni con il Castellaneta nella stagione '98/'99 che ci permise il passaggio in B2..........altro bel ricordo quello legato alla mia città, Matera, nella quale ho vinto il campionato di B2 (stagione ’03-’04 - ndr) indossando tra l'altro la fascia di capitano". (Ricordiamo che Ambrosecchia ha disputato il successivo campionato di B1 sempre con il Matera, ed ha vestito anche le casacche di Catanzaro (B2), Urbania, Siracusa e Cosenza, risultando sempre tra i principali marcatori a fine campionato – ndr).
Richiamiamo, comunque, proprio l'esperienza di Gianluca dello scorso anno a Bisceglie e condividiamo l'immagine che gli ha dato il Ceglie, il gioco di Djukic a fronte di quanto vissuto in questi primi giorni di allenamento: "sabato scorso sono andato ad Ascoli con la squadra e la cosa che mi ha colpito è che ho trovato una squadra più unita e “più gruppo” sotto tutti i punti di vista grazie anche alla gestione del coach. Ho visto una squadra giovane che gioca bene una pallacanestro corale........una bella pallacanestro!!!! Martedì ho fatto il primo allenamento per inserirmi nei meccanismi della squadra.......ed ho avuto la conferma di avere a che fare con giocatori giovani ed ottimi.
Tornando ad Ascoli, mi ha colpito molto la prestazione di Abet....anche quella di Febo e di Moliterni sono state molto buone. Conosco Paul Motta da anni ed è inutile parlare per sottolinearne la bravura e la professionalità....lo stesso per Leoncavallo. Ho trovato Fanelli molto migliorato, come anche Moliterni, rispetto allo scorso anno....non forza i tiri ed è più pulito nella gestione del gioco. Corbetta l’ho incrociato lo scorso anno come avversario e spero di conoscerlo meglio prima possibile. Non conoscevo Ucci, ma mi ha impressionato....giovane e con molta personalità......ottima prospettiva. Travaglini e Curri sono buonissimi under. La squadra sfrutta molto bene le potenzialità dei singoli".
Man mano che approfondiamo la conoscenza non possiamo che restare piacevolmente colpiti per la sincerità e la tranquillità che traspare dalle parole del nuovo giocatore del Città di Ceglie che rivolge un pensiero ai tifosi ed alla città "conosco il pubblico cegliese e l'ho visto molto attaccato alla maglia ed ai giocatori…..già all'allenamento erano presenti in tanti..........non c'è bisogno di dare messaggi particolari.....so già che sarà caldo e affettuoso nei miei confronti.........piuttosto penso alla partita di domenica ed anche se l'esperienza mi dice che non sarà fondamentale il risultato per la vittoria del campionato perché siamo ancora alla 2° di ritorno, credo che battere la Soavegel possa fare benissimo all'ambiente ed alla città!!!".
Benvenuto Gianluca!!!!

Ufficio Comunicazioni A.D. Basket Città di Ceglie Messapica





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page