Basket » 15/02/2010
C Dil.: Mola-Francavilla=88-82
Esce sconfitta dal derby la Soavegel Francavilla che al termine di una gara intensa deve arrendersi al Mola che meritatamente conquista due punti.
La Soavegel orfana di Soro, con Simone e Menzione a mezzo servizio cala alla distanza regalando troppi secondi tiri a Iannone e compagni.
Nei primi due quarti partita equilibrata, gli esterni francavillesi colpiscono la difesa avversaria, Sarli e Venturelli portano avanti il Francavilla +5. Giuffrè e Cipulli spingono la formazione barese sino al 21 – 22 del primo quarto. Nella seconda frazione Risolo si rende protagonista di buone giocate, mentre Simone soffre per le non perfette condizioni fisiche e Menzione subentrato in corsa deve subito abbandonare la gara perché gravato di 3 falli.
Coach Olive tenta di cambiare le difese ma il Mola ha grande atteggiamento e presenza in campo e dove non riesce a trovare buoni tiri, conquista diversi palloni che regalano secondi possessi preziosi.
Si va al riposo con il tabellone che segna 47 a 48 per i viaggianti.
Nel terzo quarto sale in cattedra Iannone, il lungo barese crea scompiglio nell’are bianco-azzurra e realizza 9 punti consecutivi, il Mola va avanti di 7 punti. La Soavegel sembra accusare il colpo, Montagnani distribuisce gioco Venturelli, negativo in difesa in attacco realizza 5 punti, mentre Sarli dopo un’ottima prima parte di gara si perde e non risulta più incisivo in attacco.
Il Mola gioca bene, Mazzotta e Leo puniscono la difesa del Francavilla dalla linea dei 3 punti, la squadra barese raggiunge il massimo vantaggio +13 a 3’ dal termine. Coach Olive ordina zon press, la Soavegel conquista diversi palloni e riesce con due canestri di Menzione e una bomba di Venturelli a portarsi a –2. La coppia arbitrale fischia passi a Menzione, Venturelli nel tentativo di fermare il gioco incorre in un fallo antisportivo che di fatto chiude la partita e regala la vittoria alla squadra di coach Bray.
Coach Olive: “Non sono soddisfatto della prestazione, non possiamo continuare a concedere tanto in difesa, in alcune situazioni basterebbe un minimo di concentrazione in più per non prendere canestri facili. Stiamo subendo troppo a rimbalzo e non solo dai lunghi, molti rimbalzi vengono da mancati tagliafuori dei nostri esterni che dovrebbero iniziare a lottare un po’ di più ed essere maggiormente presenti sulle palle vaganti. Gli assenti? Eravamo comunque in dieci e soprattutto abituati dall’inizio dell’anno a lavorare in emergenza, nessuna scusante.
GEOFARMA MOLA vs SOAVEGEL BASKET FRANCAVILLA 88-82
Parziali 21-22 47-48 67-60
SOAVEGEL FRANCAVILLA: Venturelli 18, Sarli 18, Menzione 10, Risolo 18, Montagnani 9, Simone 4, Italiano 5, Musci , De Leonardis , Grasso . Coach: Olive.
GEOFARMA MOLA: Giampietro, Cipulli, Acito, Iannone, Giuffrè, Di Mola , Picuno , Leo , Ciocca , Mazzotta . Coach Bray.
Coppia arbitrale Ciccodicola di Roma e Taliani di Rieti.
COMUNICATO STAMPA SOAVEGEL FRANCAVILLA BASKET
|