Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
Ostuni verso Barcellona: intervista al Presidente Tomaselli

Basket » 17/02/2010

Ostuni verso Barcellona: intervista al Presidente Tomaselli

- Presidente Tomaselli, hai la sensazione anche tu di vivere una settimana eccezionale, importante per l’ASSI Basket Ostuni?
- “Questa estate abbiamo lavorato per costruire una squadra compatta, un gruppo di giocatori che dessero garanzia di serietà professionale e attaccamento alla squadra. Credo di poter dire che ci siamo riusciti. Oggi cogliamo i frutti, al di là forse di quelli immaginati, di questo lavoro. E cogliamo i frutti della collaborazione con il nostro coach, il quale ha disegnato il programma che abbiamo realizzato. Giocare a Barcellona in testa alla classifica, insieme alla stessa squadra siciliana, è una grande soddisfazione e questa settimana è una settimana importante per questo”.

- Oltre ai soliti allenamenti intensi, cosa vorresti vedere questa settimana al Palazzetto?
“Sono certo che i nostri tifosi in tanti seguiranno gli allenamenti per far sentire il loro calore alla squadra alla vigilia di un incontro così impegnativo. Mi piacerebbe percepire per le strade di Ostuni la soddisfazione per questo momento. Vorrei essere avvicinato dai concittadini per discutere di Basket. E' quello che accade normalmente ormai da mesi, ma questa settimana vorrei che questo avvenisse con ancora maggiore intensità. "

- Come ci stanno seguendo i mass media?
“Meglio di prima, anche grazie ai nostri risultati. Sono importanti la collaborazione che abbiamo ripreso con TRCB e l'attenzione crescente della stampa. Non bisogna accontentarsi e bisognerebbe magari realizzare una trasmissione televisiva che parli di serie A Dilettanti e della nostra squadra. Ho fiducia che ce la faremo”.

- Torniamo alla partita di Barcellona. E’ stata anticipata alle 17 per la diretta su Sportitalia.
- “Non è difficile prevedere che sarà una partita seguita anche al di là delle due tifoserie. E’ l’avvenimento della settimana che sarà seguito da migliaia di spettatori a Barcellona, fra cui prevediamo un centinaio di nostri tifosi, ma anche da migliaia di appassionati attraverso la TV. Una vetrina eccezionale per le nostre squadre e le nostre Società. Immagino il lavoro che stanno effettuando i dirigenti del Barcellona per organizzare l’avvenimento. Sappiamo come è impegnativo organizzare una partita importante, seguita da tanta gente. Lo abbiamo fatto anche noi domenica scorsa, quando abbiamo ospitato centinaia di tifosi sanseveresi. Abbiamo fatto tutto al meglio e siamo dispiaciuti per qualche polemica postuma, a chiarimento già avvenuto, su qualche inconveniente assolutamente non voluto”.

- Dimmi la verità. La temi questa partita?
- “Assolutamente no! I nostri ragazzi meritano fiducia e il loro impegno sarà massimo. Giocheremo in una delle piazze storiche del basket nazionale, al cospetto di un grande e corretto pubblico e di fronte avremo una squadra costruita per vincere questo campionato: abbiamo grande rispetto per tutto ciò. E giungere a questo appuntamento a pari punti ci mette nelle condizioni di serenità proprie di chi finora ha fatto bene il proprio lavoro, di chi non ha mai perso l'umiltà e la sobrietà con cui la nostra società ha programmato questa stagione e di chi sa di aver pienamente meritato i risultati che finora abbiamo conseguito. Per questo andremo a Barcellona non avendo nulla da perdere e sapendo di avere un gruppo eccezionale per tecnica, carattere, attaccamento alla maglia in grado di giocarsela con chiunque."

- Sarà una partita tesa e difficile da gestire?
- "Sono certo che sarà una partita molto sentita da entrambe le squadre e da entrambe le tifoserie ma sono altrettanto certo che il rispetto delle regole e le condizioni per un incontro corretto e per un grande spettacolo saranno garantiti da tutti i protagonisti in campo e dalla stessa società ospitante di cui apprezziamo l'esperienza e l'organizzazione. Il tifo accesissimo fa parte del gioco. Noi giochiamo fuori casa e sappiamo che il campo sarà caldo ma grazie al tifo dei nostri tifosi che andranno a Barcellona, seppur netta minoranza, potremo avere anche noi la giusta carica di entusiasmo."

- Il risultato?
- “L'unica previsione che mi sento di fare è che noi giocheremo con la giusta determinazione per continuare a far bene e vincere."

ASSI BASKET OSTUNI – Ufficio Stampa.





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page