Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
Final Four LegaDue: arrivano Bianchini e un inserto speciale di SuperBasket

Basket » 25/02/2010

Final Four LegaDue: arrivano Bianchini e un inserto speciale di SuperBasket

Legadue e Superbasket hanno realizzato una grande iniziativa dedicata alle prossime Final Four ma non solo. Un Magazine Speciale Legadue che, oltre a proporre la presentazione dell’evento e dei suoi protagonisti, sarà una vera e proprio guida a tutto il mondo di legadue e in particolare a tutti suoi club, con servizi, foto e interviste a tutti presidenti.
Il Magazine, realizzato dal Direttore Claudio Limardi e la sua redazione, con il coordinamento dell’Ufficio Stampa di Legadue e il contributo di tutti gli Uffici Stampa dei club, presenta il saluto di del Presidente della Fip Dino Meneghin, del presidente onorario di Legadue Roberto Cota, del presidente della Dinamo Sassari Luciano Mele e del Sindaco di Sassari Gianfranco Ganau.
Inoltre, è arricchito dal contribuito di Valerio Bianchini e di firme prestigiose del basket italiano come Mario Arceri (Corriere dello Sport Stadio), Angelo Costa( QN-Il Resto del Carlino), Andrea Tosi (La Gazzetta dello Sport) e di due “opinionisti” come Oscar Eleni e Claudio Pea.

Il Magazine Speciale Legadue (52 pagine) avrà una grande sorpresa per i tifosi dele quattro partecipanti alle Final Four: nelle edicole di Sassari, Reggio Emilia, Brindisi e Veroli uscirà con copertina personalizzata al club, un’immagine davanti e nella copertina dietro i colori e il logo del club in modo che, volendo, le tifoserie alzando tutti insieme la copia del giornale potranno realizzare anche una colorata e simpatica coereografia con i simboli e i colori amati.
Il Magazine uscirà in edicola martedì 2 marzo in allegato a Superbasket a prezzo invariato: due giornali al prezzo di uno! Nella speranza di aver fatto una piacevole sorpresa e un gradito regalo ai tifosi e agli appassionati,Legadue ringrazia Superbasket e tutti quelli che hanno contribuito: appuntamento in edicola!

Altro novità relativa alla Final Four Reale Mutua Cup del prossimo 6-7 marzo a Sassari è la presenza di un illustre e mitico protagonista del basket italiano che ha accettato di collaborare ad alcune iniziative che verranno realizzate nell’ambito dell’evento di Legadue.
Si tratta di Valerio Bianchini, il Vate per antonomasia, personaggio che ha scritto pagine memorabili di storia del basket italiano, a partire dagli anni ’70 prima alla Stella Azzurra Ibp Roma, poi Perugina Jeans, fino alla favolosa “Cantucky” dei Marzorati, Bariviera, Riva (scudetto e Coppa delle Coppe nel ’81, Coppa Campioni nell’82) fino ad essere il primo allenatore del nostro basket a vincere tre scudetti su tre panchine diverse dopo Cantù, Virtus Roma nell’83 con il grande Larry Wright e Pesaro nell’88 pescando super-Darren Daye alla vigilii dei play ff.
Nel frattempo suo albo d’oro si arricchisce anche al ivello europeo: nell’84 un’altra Coppa Campioni e una Intercontinentale, con Roma: il suo ultimo trofeo vinto, nel ’98 con la Fortitudo Bologna. In totale i numeri dicono: 808 presenze in A con 460 vittorie (51.9%), a livello europeo un record straordinario con 134 vittorie e 210 presenze (63.8%). Ha allenato anche Mens Sana Siena, Olimpia Milano e Pallacanestro Varese e nel ‘05/06, da grande sperimentatore cestistico, ha afforntato un’epserienza in Libia alla guida dei Blue Star Beirut. Ha ricoperto pure l’incarico di CT della Nazionale ai Mondiali di Madrid ’86 e agli Europei di Atene 087.
La consulenza di Valerio Bianchini per Legadue si svilupperà su molteplici aspetti.
A partire da quelli tecnici, partecipando all’incontro promosso da Legadue tra il Settore Arbitri e gli allenatori di tutti i club, che fa seguito a quello svoltosi in gennaio a Bologna nella sede di Legadue in cui ci si confrontò su problemi e novità da proporre. Ora, il confronto avverrà direttamente sul parquet con Valerio Bianchini che supporterà l’Istruttore Alessandro Teofili durante una seduta tecnica (con la partecipazione di alcuni ragazzi delle giovanili della Dinamo Sassari), in cui il coach tre volte tricolore analizzerà aspetti regolamentari e di gioco passando dalla teoria alla pratica. Obiettivo un dialogo sempre più costruttivo e costante fra due componenti del basket per arrivare ad un’uniformità d’interpretazione più alta possibile.
Valerio Bianchini supporterà anche la parte comunicativa di Legadue legata all’evento, innanzitutto con un suo autorevole intervento d’opinione sullo Speciale Legadue-Superbasket che sarà in edicola martedì prossimo.
Durante la manifestazione, Valerio Bianchini sarà a disposizione di Legadue come opinionista e i suoi intereventi arricchiranno anche il sito internet www.legaduebasket.it.
Inoltre, Valerio Bianchini farà parte della giuria del I° Slam Dunk Contest-Trofeo Starchannel.it che in corso di allestimento e sarà estesa anche ad alcuni rappresentanti del pubblico!
Legadue è davvero onorata e felice di inserire nella sua squadra un così grande Campione come Valerio Bianchini cui da il benvenuto e augura buon lavoro.

COMUNICATO UFFFICIO STAMPA LEGADUE





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page