Basket » 10/10/2004
B2 Masch.: Cefalù-New Basket = 83-72
Terza sconfitta (su 4 partite) per la New Basket Brindisi sponsorizzata Prefabbricati Pugliesi.
A sorridere stavolta sono i siciliani del Cefalù, una delle sorprese di questo "strano" campionato di B2.
Brindisi parte bene ma gli isolani prendono subito le contromisure e grazie ad un Gallo praticamente infallibile (11/12 da 2) e ad una batteria di lunghi ben organizzata iniziano a dettare la loro legge.
E Brindisi, dopo 5 minuti, inizia ad inseguire. Un inseguimento che si rileverà vano, benchè il vantaggio dei siciliani rimanga quasi sempre inferiore ai 10 punti per tutto l'arco dell'incontro. Ma quando Maggioni ha le polveri bagnate o viene ben marcato Brindisi soffre. E nulla può il solo Nobile (alla fine per lui saranno 27 i punti) per mantenere in gara la squadra di coach Bianchi.
Cefalù allunga solo nel quarto finale dopo che Bianchi (che ha il merito di motivare i suoi fino alla fine) ordina la 3-2: un 3/3 dell'under Scotto (prodotto del vivaio locale) porta Cefalù a +18 a 5’ dal termine.
Si spegne la luce e Brindisi riesce solo ad accorciare le distanze.
Adesso è necessario correre ai ripari per supplire a quelle carenze che appaiono evidenti. Prima che sia troppo tardi la New Basket deve potenziare la fase terminale (solo con il Bari si è andati oltre gli 80 punti) e registrare quella difensiva (solo Ruvo, Maddaloni e Potenza hanno subito più punti).
In settimana sono attese quelle novità che dovrebbero dare la scossa.
CEFALU' - PREFABBRICATI PUGLIESI BRINDISI = 83-72
Parziali: 22-16, 43-34, 62-51
CEFALÙ
Corso, Manzo 14, Nocioni 17, Gallo 27, Tosolini, Drigo 14, Monaco, Di Leonardo, Scotto 12, Lombardo n.e. Coach Cantone
PREFABBRICATI PUGLIESI BRINDISI
Rosselli 2, Lorenzetti 8, Sardano, Risolo 6, Heale 2, Maggioni 11, Nobile 27, Bruni 10, Fersino n.e., Seck. Coach Bianchi
|