Basket » 07/03/2010
B Ecc. Femm.: Futura Brindisi-Portici=54-39
Parziali 6-13, 22-23, 43-47.
Ha rischiato ma ha vinto la Europcar Futura Brindisi contro una modesta Portici Pegaso presentatasi in casa biancazzurra molto più aggressiva del previsto, e la squadra di casa meno decisa e sicura del fatto proprio di quanto ci si potesse aspettare. Nei primi dieci minuti realizza solo sei punti, perde ben 5 palle, con il solo 10% circa di realizzazione di tiri liberi, e uno schiacciante parziale iniziale di 2-13. Nel secondo quarto inizia a rialzare la testa. Un tecnico alla panchina avversaria ed espulsione concede a Vargiu e compagne un’occasione d’oro, non sfruttata però a dovere: solo un libero su quattro verrà messo a segno. Nell’arco dei dieci minuti non si registra nessun tiro da tre. Si va al riposo lungo sul 22-23.
Le vesuviane aprono il terzo quarto a 8’ 23” con un tiro da due seguito da una bomba un minuto dopo. Sembra presentarsi la stessa storia dei primi due quarti, le biancazzurre non segnano da tre minuti, la zone press a tutto campo ordinata dai coach Gervasi e Pagliara non sembra dare frutti anzi sembra sfiancare più che altro le atlete brindisine.
La situazione si sblocca a metà del quarto con due belle azioni di squadra finalizzate da Ilaria Bolognese, seguite da quattro punti di Palmisano, cinque di Castorani, per un parziale di 15-0, che si interrompe sul 41-31 con un fallo sulle campane e due liberi messi a segno. Il quarto si chiude dopo un altro minuto e mezzo di gioco 43-37.
L’ultima frazione di gioco è molto statica, al termine i punti segnati nel arco degli interi dieci minuti saranno appena dieci, 8 biancazzurri e gli unici due punti delle vesuviane arriveranno addirittura a 43” dal termine. Il match si chiude 54-39.
Ora il Brindisi si prepara ad accogliere per il secondo match casalingo consecutivo la Minibasket Battipaglia domenica 14 marzo.
Carmen Vesco
Ufficio Stampa Futura Brindisi
|