Basket » 10/10/2004
B Ecc. Femm.: IAP Futura Brindisi-Ragusa=50 - 75
Seconda partita e seconda sconfitta per la Iap Futura Brindisi.
Nell’esordio davanti al pubblico amico del Palestrone Malagoli le ragazze di coach Distante soffrono all’inizio ma con un parziale di 11 a 5 nel secondo quarto riescono a sopravanzare le più esperte avversarie (28-27).
Nel terzo quarto, come la precedente partita di Monopoli cala, però, il buio ed il 22-8 per le ragusane, frutto della sostituzione di Francesca Gnini (per quattro falli) e di ben 7 palle perse, crea un divario incolmabile.
Sul 36 a 49 è vana la reazione delle brindisine contro un Ragusa che gioca in scioltezza forte del margine acquisito.
Nella fase finale Coach Distante mette in campo tre giovanissime (Federica Raho 87, Marzia Guadalupi 89, Carla Patera 90) che, per nulla intimorite, recuperano diversi palloni e rifilano nove punti in attacco. Ma la frittata era già stata fatta.
Escluso un terzo quarto da dimenticare la Futura ha mostrato buoni segnali come la prova delle pivot (Saracino e Marraffa in due hanno realizzato 26 punti), di Alessia Tarlo e di Francesca Gnini che purtroppo si è caricato troppo presto di un alto numero di falli ed ha giocato davvero troppo poco.
La sconfitta, oltre che dell’inesperienza delle atlete locali è frutto anche di un avvio di stagione sfortunato, segnato da diversi infortuni (in settimana anche Angela Messa ha accusata problemi ad un ginocchio) e dall’impossibilità, per i noti problemi logistici legati alla carenza di impianti, di effettuare una decente preparazione pre-campionato.
Ma, pensando ai prossimi impegni (il primo dei quali Sabato 16 a Licata) non si può che migliorare.
Tabellini dell’incontro:
Francesca Gnini 7, Simona Marraffa 8, Marianna Saracino 18, Valentina Caivani 3, Rita Panarese , Angela Messa , Carla Patera 2, Federica Raho 3, Alessia Tarlo 7, Marzia Guadalupi 1
|