Basket » 10/10/2004
C2 Masch.: Trani - Mens Sana Mesagne=67-75
Tutto bene quel che finisce bene. Vince Mens Sana 2MD a Trani ma quanta fatica.
Che non sarebbe stata una passeggiata era previsto, considerando la precaria condizione fisica dovuta agli infortuni, ma che si arrivasse a giocarsi la gara negli ultimi minuti, dopo aver condotto tranquillamente per 35 minuti, non lo immaginava neanche dal più fedele tifoso barese.
Parte forte la Mens Sana che mette subito in riga i ragazzi di coach Cassano con un parziale di 21 a 9 frutto di una difesa impeccabile e buone giocate in attacco del duo La Monica (18) e Moro (21). In evidente difficoltà capitan Ventruto complice un ginocchio fuori posto, mentre Rizzo (17) spazza i tabelloni con 13 rimbalzi e buone giocate in attacco spinto da un ordinato Santacesaria (9).
Nessuna reazione tranese con il solo De Lucia (28), top scorer dell'incontro, a reggere le sorti contro lo strapotere mensanino che chiude i primi due quarti a +23 (23-46). Sembrava una partita già chiusa invece al rientro in campo il Trani aumenta l'intensità difensiva mentre i biancoverdi di coach Amatori hanno un evidente calo fisico che dà speranza a Procacci (16) e compagni. Si arriva comunque alla fine del terzo quarto con la Mens Sana ancora a + 17 (44-61) ma con i problemi fisici che diventano sempre più evidenti.
Ancora in fase di recupero il Trani nell'ultimo periodo ma sempre a +15 (53-68) il Mesagne a cinque dalla fine dell'ultimo quarto. A questo punto black out completo per Ventruto e compagni che mantengono solo un leggero vantaggio sino al suono della sirena e chiudono bene una difficile gara.
Adesso, in settimana, bisogna rigenerare le batterie e recuperare gli infortuni di Ventruto, Moro e Rizzo prima della prossima contesa casalinga di Sabato prossimo contro il Francavilla.
TABELLINO DELL'INCONTRO:
FORTITUDO TRANI - MENS SANA 2MD UTENSILI MESAGNE = 67 - 75
Parziali: 9-21, 23-46, 44-61, 67-75
MENS SANA 2MD UTENSILI MESAGNE:
Santacesaria 9, La Monica 18, Rizzo 17, Moro 21, Ventruto 9, Paolelli, Rubino n.e., Potenza n.e., Mazza 1, Montanaro n.e.. Allenatore: Gianpaolo Amatori.
FORTITUDO TRANI:
Procacci 16, De Lucia 28, Sardano 2, Adriani 7, Anglano 7, Vurchio 2, Amoruso, Di Perna n.e., Amoruso A. n.e., Di Donna 5. Allenatore: Donato Cassano.
Arbitri: Perrone e Degregorio di Taranto
COMUNICATO STAMPA 2MD MENSA SANA MESAGNE
|