Basket » 18/03/2010
“5^ Domenica della solidarietà”: raccolta sangue al Pala Pentassuglia
Saranno i dirigenti, i tecnici ed i giocatori dell’Enel Basket a sostenere i volontari che si renderanno protagonisti della “5^ Domenica della solidarietà”, una giornata dedicata alla raccolta di sangue organizzata dalla New Basket Brindisi e l’Avis comunale, con la collaborazione del SIMT (Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale) dell’Ospedale Antonio Perrino: l’appuntamento è per domenica prossima, 21 marzo, dalle ore 8:30 alle ore 12:30 presso il Palazzetto dello Sport “Elio Pentassuglia” dove verrà allestito uno specifico ambulatorio.
L’iniziativa nacque dall’intuizione e dalla volontà di Carlo Guadalupi (segretario della società ma - principalmente, in tale contesto - convinto socio AVIS) di diffondere sempre più fra gli sportivi il concetto di quanto sia importante donare un bene prezioso, non diversamente reperibile, come il sangue e di quante vite si possono salvare dedicandovi solo un’ora del proprio tempo (tale è la durata complessiva della donazione).
Poi, l’impegno e la costante condivisione d’intenti di tutti i dirigenti della New Basket hanno permesso la crescita della “Domenica della Solidarietà” tanto da diventare, oramai, un evento particolarmente atteso da chi vuole compiere un gesto a favore degli altri.
I donatori, oltre alla colazione, riceveranno gadget dell’Enel Basket Brindisi, uova di pasqua dell’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie) e dell’ANT (Associazione Nazionale Tumori), tanti altri omaggi offerti dagli sponsor che sostengono la squadra nel campionato professionistico di Legadue. L’intento è di far meglio della scorsa edizione, in cui vennero registrati ben 67 donatori in poche ore. Le premesse ci sono, considerando il forte slancio che spinge sempre più alla solidarietà gli appassionati di pallacanestro, ma non solo loro, ovviamente.
Per le donazioni bisognerà presentarsi a digiuno (permesso solo the, caffè e biscotti secchi). Ulteriori informazioni potranno essere fornite dall’AVIS telefonando al numero 0831.523232 dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
COMUNICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI
|