Basket » 13/10/2004
Bonaccorsi, vediamo chi è
Claudio Bonaccorsi, il play-guardia ingaggiato ieri sera dalla “Prefabbricati Pugliesi”, sarà a Brindisi nelle prossime ore. Dopo la visita medica, quindi, l’atleta di Livorno, classe ’66, altezza 1 metro e 88, sarà subito a disposizione di coach Massimo Bianchi.
Intanto, cresce l’entusiasmo della società per aver messo a segno un acquisto così importante. Bonaccorsi – come si legge in una biografia tratta da “Il basket in tasca” – è “un talento enorme, condito da un carattere tutto pepe ed ha esordito nella massima serie giovanissimo…. Può indifferentemente giocare playmaker o guardia. In entrambi i casi sfrutta le sue grandi doti di passatore e realizzatore. In possesso di un incredibile tiro da tre punti anche da molto lontano che usa sia arrivando in transizione che sfruttando i blocchi in palleggio. Storico un suo canestro da quasi metà campo in giravolta, al trentesimo secondo, nella stagione 1997-1998, con il Roseto, che mandò in delirio il pubblico locale. Difficilmente penetra per tirare, quasi sempre illumina con passaggi deliziosi. Due palleggi con la mano sinistra, arresto e tiro, buttandosi all’indietro: è un movimento immarcabile. Non è certo uno che si danna per difendere, ma ha grande intuito ed esperienza. Il suo carattere esuberante lo porta a volte a voler strafare il suo vero limite….”.
Bonaccorsi, che sarà in campo già domenica 17 ottobre contro il Pozzuoli (inizio ore 18, Palazzetto “Elio Pentassuglia”), vanta un curriculum di tutto rispetto: ha militato 15 anni in serie A giocando con la Pallacanestro Livorno, il Basket Brescia, la Pallacanestro Forlì, la Juve Caserta, la Virtus Roma, il Montecatini e la Scavolini Pesaro; nel campionato di B d’Eccellenza ha giocato a Modena, Roseto, Teramo e Livorno. Una sola l’esperienza in B2 con la casacca del Cefalù. Per questa stagione sportiva, Bonaccorsi aveva iniziato con il Roseto di A1, ma poiché l’organico era già al completo, ha dovuto abbandonare.
L’atleta è stato fortemente voluto da dirigenti e tecnici della Prefabbricati Pugliesi, oltre che dal patron Massimo Ferrarese. Il tutto, al fine di garantire alla squadra biancoazzurra quel valore aggiunto che possa dare una svolta al campionato in corso. Non solo. Bonaccorsi rappresenta il “tiratore” che piace alla tifoseria brindisina e che la stessa chiedeva e attendeva da tempo. Un ulteriore sforzo fatto dalla società per completare definitivamente l’organico, nonché un innesto importante che potrà far tornare l’entusiasmo attorno alla squadra brindisina.
COMUNICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI
|