Basket » 14/10/2004
Le scuole elementari gratis al palazzetto
Avrà inizio a partire da domenica 17 ottobre, nel corso della partita casalinga della Prefabbricati Pugliesi con il Pozzuoli, l’iniziativa ideata da Giovanni Simeone, responsabile del settore giovanile della società brindisina e destinata alle scuole elementari cittadine.
Così come preannunciato in un precedente comunicato, Giovanni Simeone, con la collaborazione dell’istruttore federale Luca Laghezza, ha pensato di invitare – per ogni partita casalinga della Prefabbricati Pugliesi – le classi terze, quarte e quinte di due scuole elementari brindisine ad assistere gratuitamente alla partita della squadra biancoazzurra.
Il tutto, con l’obiettivo sia di promuovere la pallacanestro tra i più giovani che per pubblicizzare i corsi di minibasket, le cui lezioni sono iniziate il 5 ottobre sorso.
Domenica prossima, dunque, le classi invitate saranno le terze, quarte e quinte delle due scuole più “antiche” della città, ovvero il 1° Circolo didattico (Perasso) ed il 2° Circolo didattico (San Lorenzo). Gli alunni avranno un buono con il quale dovranno presentarsi alla cassa. Qui verrà loro consegnato il biglietto gratuito per entrare nel Palazzetto.
Per i loro accompagnatori, invece – che sia un insegnante, un genitore o comunque un parente – sarà possibile ottenere un biglietto di tribuna al prezzo di 4 euro. La somma versata contribuirà alla realizzazione del progetto “Un canestro per la vita” che prevede il versamento del 20 per cento di tutti gli incassi all’Ausl BR1 per la costituzione del reparto di oncologia presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi.
“Confidiamo in una massiccia partecipazione alla iniziativa – ha affermato coach Giovanni Simeone – e, a tale proposito, facciamo affidamento sulla collaborazione dei dirigenti scolastici che, comunque, hanno già dato ampia disponibilità in tal senso. L’obiettivo della società è quello di portare a conoscenza dei bambini e delle famiglie che la Prefabbricati Pugliesi ha avviato i corsi di minibasket (tenuti dall’istruttore federale Luca Laghezza e da altri istruttori federali di minibasket) che prevedono attività motoria e insegnamento del gioco della pallacanestro. A tal proposito, la società rende noto che le iscrizioni sono ancora aperte.
COMUNICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI |