Basket » 16/10/2004
C2 Masch.: Mens Sana Mesagne-Francavilla=75-74
Non c'è due senza tre. Ancora in testa alla classifica la 2MD Mens Sana e ancora in coda il Francavilla.
Questo il responso del campo al termine di una gara combattuta fino al suono della sirena e vinta da La Monica e compagni.
Parte bene la formazione di Gianpaolo Amatori che con un Ventruto (20) in grande spolvero, nonostante un ginocchio fuori uso, piazza subito un break e chiude il primo quarto a +10 (22-12).
Chi pensa a una passeggiata mensanina deve ricredersi.
Da questo momento in poi il Francavilla mette in serie difficoltà i mesagnesi giocando la partita a viso aperto e senza timori referenziali verso i più quotati avversari. Bene Voglino (20) e Di Dio tra gli ospiti che rintuzzano punto su punto impensierendo no n poco i ragazzi di Gianpaolo Amatori.
Si va a riposo con i biancoverdi ancora avanti di 6 (44-38) ma con evidenti difficoltà fisiche e gravati anche di falli.
Negli ulrimi periodi ormai si gioca punto a punto con mensana a +4 al 25', +5 al 30' e 66 pari a cinque minuti dalla fine.
Mette anche il naso avanti il Francavilla e deve mettere in campo tutta l'esperienza disponibile la Mens Sana per portare a casa i due punti in palio. Cinque uomini in doppia cifra per i mensanini nonostante una prestazione opaca dovuta alle non perfette condizioni fisiche di molti atleti.
Buono l'apporto di Santacesaria (12) che ha saputo dettare i giusti ritmi e dal giovane Paolelli (5) che ha saputo sostituire il play titolare. Sotto canestro valanghe di rimbalzi da Rizzo, La Monica e la recluta Mazza.
Il tempo di recuperare i frequenti acciacchi e la mente per Mens Sana è rivolta al big match di domenica prossima a Monteroni per il per lo scontro tra due delle capoliste.
TABELLINO DELL'INCONTRO
MENS SANA 2MD UTENSILI MESAGNE - FRANCAVILLA = 75 - 74
Parziali: 22-12 22-26 17-18 14-18
MENS SANA 2MD UTENSILI MESAGNE: Santacesaria 12, La Monica 10, Rizzo 11, Moro 11, Ventruto 20, Paolelli 5, Rubino n.e., Potenza n.e., Mazza 6, Montanaron.e.. Allenatore: Gianpaolo Amatori.
FRANCAVILLA: Mummolo, Molfetta 11, Caramia 4, Cafiero 4, Voglino 20, Zara 19, DiDio 14, Leo, Pezzuto n.e., Serpentino 2. Allenatore: Davide Olive.
Arbitri: Sergio voto 8 e Pesare di Taranto
|