Basket » 19/04/2010
B Ecc.: Futura Brindisi-Vis Monopoli=64-55
Futura Brindisi: Vargiu n.e., Castorani 19, Leo 8, Mariutti 6, Saracino, Bolognese 4, Palmisano 19, Tarlo 8, Lauria, Falcone. Allenatore: Pagliara – Gervasi.
Vis Monopoli: Martellotta, Ferreri 15, Di Marco, Liuzzi 4, Cannella 8, Domanin 13, Rago, Perrone 10, Mascolo 5, Giangrande. Alleantore: Rafaschieri.
Parziali: 20 / 13 – 17 / 10 – 13 / 11 – 14 / 21 Finale 64 - 55
Arbitri: Carbone di Termoli e Russo di Venafro.
La Europcar Futura Basket Brindisi, scende in campo ancora senza la play Marta Vargiu, nella gare tre dei quarti di finale di play off. L’approccio alla partita è stato determinante. Le ragazze del duo Gervasi-Pagliara hanno chiuso tutti gli spazi senza lasciare possibilità di scampo alle monopolitane. Il giusto impatto emotivo e tecnico ha consentito alle padrone di casa di comandare i giochi fino metà gara, quando la Vis con un colpo di coda ha rialzato la testa. Il terzo infatti è stato vinto dalle biancazzurre ma solo di misura. Il quarto invece è stato vinto dalle ospiti. Il notevole vantaggio accumulato dal Brindisi ha consentito però alla Futura di avere vittoria facile. Anche se il Monopoli non ha affatto demeritato.
Ora l’Europcar se la dovrà vedere in semifinale con la Minibasket Battipaglia che ha battuto di 12 il Messina.
Con l’occasione la società porge le sue congratulazioni più sentite alla New Basket Brindisi per il successo raggiunto ottenendo la promozione in Serie A Maschile. E augura un futuro stracolmo di altri successi nel campionato di Lega A, ma non solo.
Carmen Vesco
Ufficio stampa Futura Basket Brindisi
|