Basket » 17/06/2010
La Mens Sana Mesagne al Minibasket in Piazza di Matera
Anche la Mens Sana Mesagne prenderà parte alla XVIII edizione del torneo internazionale ‘Minibasket in Piazza" che si disputerà a Matera. L’ormai tradizionale torneo minibasket vedrà, dal 20 al 26 giugno prossimi, la partecipazione di 48 squadre in rappresentanza di ben 10 nazioni: Italia, Polonia, Giordania, Argentina, Estonia, Albania, Bosnia, Serbia, Lituania e Libano. La Mens Sana parteciperà con la formazione "Aquilotti" (nati 1999/2000) che alloggerà presso un villaggio turistico a Metaponto lido dove, oltre all'aspetto agonistico, i ragazzi mesagnesi trascorreranno una stupenda settimana di vacanza sulla costa Jonica. La sette giorni cestistica infatti, sarà corredata da eventi, giochi, visite guidate, spettacoli dal vivo, con l’aspetto agonistico relegato in secondo piano, come da ‘protocollo’ minibasket, improntato sull’idea fondante di gioco-sport. Il gran finale si terrà, nella serata di sabato 26, nella centralissima piazza Vittorio Veneto di Matera, con il consueto bagno di folla ad accogliere tutte le squadre partecipanti per le premiazioni. I mensanini accompagnati dagli istruttori Angelo Greco e Francesca Tortorella sono Giardino Matteo, Perez Gabriele, Carriero Andrea, Conserva Gabriele, Malvindi Davide, Vasile Angelo Gabriele, Scalera Samuele, D'Agostino Ismaele, Massafra Elio, De Levrano Matteo e Dadorante Riccardo.
Intanto sempre domenica trasferta anche per gli "Esordienti" che disputeranno a Calimera (LE) il "Torneo dei Lampioni". I mensanini sono stati inseriti nel girone eliminatorio con Mola di Bari e Torremaggiore.
Procede l'organizzazione della 8^ edizione del Torneo intenazionale Terra dei Messapi - Memorial Gigi Melone che si disputerà a Mesagne dal 11 al 15 Luglio 2010.
COMUNICATO STAMPA MENS SANA MESAGNE |