Basket » 13/07/2010
Tre Erre Brindisi: due nuove soddisfazioni
Dopo i successi ottenuti dalle squadre della TRE ERRE Basket Brindisi durante la stagione sportiva che si è appena conclusa, sono arrivate altre due perle ad impreziosire il lavoro della società del presidente Rosanna Riccardi: la convocazione di Alessia De Mitri, in rappresentanza delle atlete mini basket della Puglia alla seconda edizione del Jamborèe in Rosa tenutosi a Viareggio nello scorso mese di giugno e la nomina di coach Donatella De Leonardis al “4th FIBA Europe international basket camp for U15 girls”, che si è svolto dal 3 al 8 luglio a Postojna in Slovenia.
La De Leonardis, già vincitrice con le ragazze under 13 della Tre Erre del titolo di campionesse regionali e capo allenatore della selezione PugliaAzzura (storico decimo posto al Torneo delle regioni di quest’anno) è stata scelta dal Settore Nazionale Femminile Fip per rappresentare l’Italia in questo prestigioso raduno al quale hanno partecipato 2 atlete di ogni nazione europea e un coach appartenente al settore squadre nazionali.
“E’ stata una convocazione”, afferma il giovane coach brindisino, “ che mi ha riempito di gioia ed inorgoglito in quanto sono stata l’unico tecnico italiano a partecipare al Camp, ma sono contenta anche e soprattutto per quello che questa scelta rappresenta, atteso che viene effettuata anche nell’ottica di un possibile futuro coinvolgimento nel settore squadre nazionali femminili. In questi cinque giorni ho lavorato a stretto contatto con i capo istruttori (tutti Fiba europe) e con i preparatori fisici dell'università di Lubiana oltre a seguire clinic di specializzazione su argomenti basilari della pallacanestro. E' stata un esperienza bellissima che mi ha permesso di conoscere culture cestistiche anche molto differenti dalla nostra e soprattutto di avere un proficuo scambio di esperienze con i colleghi di altre nazioni che certamente sarà utili nel proseguio del mio lavoro”.
Grande entusiasmo dunque per il tecnico delle Tre Erre, ma anche tanta responsabilità e consapevolezza di aver posto un primo importante tassello nella propria carriera di allenatore. Giusto riconoscimento inoltre per l’intero staff societario che ha visto crescere e maturare coach Donatella De Leonardis conseguendo risultati sempre crescenti, con l’augurio per un futuro ricco di successi.
COMUNICATO STAMPA TRE ERRE BASKET BRINDISI |