Basket » 16/07/2010
Francavilla presenta sponsor e Lillo Leo
Giovedì alle ore 19:00 è andata in onda, sulle frequenze radiofoniche di Quarto Canale Radio, la trasmissione di informazione locale “Franca… mente” condotta nell’occasione da Maria Angelotti ed interamente dedicata al Basket Francavilla targato quest’anno Soavegel-Nuovarredo.
Primo atto ufficiale, quindi, con la presentazione del gruppo degli sponsor che guideranno la società cestistica francavillese in questa nuova stagione che la vedrà impegnata per la prima volta nel campionato nazionale di serie B dilettanti.
La prima parte della trasmissione è stata dedicata appunto agli interventi dei patron delle aziende che hanno aderito al nuovo progetto della società per la stagione 2010-2011: Massimo Bianco, Antonio Magrì, Mimmo Palumbo ed Emanuele Sternativo.
Il primo ad intervenire in diretta telefonica,in quanto impossibilitato a raggiungere gli studi radiofonici per motivi di lavoro, è stato il dott. Massimo Bianco rappresentante dell’ormai storico marchio Soavegel che da anni abbina il suo nome al basket francavillese.
Bianco si è definito entusiasta e fiducioso del gruppo di sponsor che si è consolidato intorno alla società, specialmente per la Nuovarredo che quest’anno affiancherà alla pari la Soavegel come sponsor principale portando così nuova linfa nel progetto che anno dopo anno vede crescere sempre più la società biancazzurra.
A seguire l’intervento proprio di Antonio Magrì che, entrato la scorsa stagione nel gruppo degli sponsor, quest’anno, spinto dalla nuova passione per questo sport e colpito dalla bontà del progetto, ha deciso di impegnarsi in misura maggiore affiancando lo sponsor storico.
Antonio si è dichiarato entusiasta di questa sua nuova avventura, convito che nel giro di pochi anni, specialmente quando la società disporrà finalmente del palazzetto, si riuscirà a dare a Francavilla la giusta dimensione nel panorama cestistico nazionale.
In sintonia anche i rappresentanti degli altri due main-sponsor Mimmo Palumbo (EdilPalumbo) ed Emanuele Sternativo (Novimpianti) che hanno riconfermato anche quest’anno il loro attaccamento al Basket Francavilla consolidando così un gruppo di giovani ed appassionati imprenditori locali che, lavorando in sinergia, consentiranno alla società di allestire un roster di tutto rispetto in una stagione definita “transitoria” in attesa del grande possibile exploit quando si potrà contare sulla struttura sportiva idonea.
Nella seconda parte della trasmissione, dopo l’intervento del presidente Avv. Francesco Bianco che si è dichiarato entusiasta del gruppo che continua a condurre brillantemente per il quinto anno consecutivo, si è passato alla presentazione insieme al D.S. Gianni Donzelli del primo grande acquisto della stagione per la Soavegel-Nuovarredo: il “figliol prodigo”, francavillese d.o.c . Lillo LEO, proveniente dalla Virtus Molfetta (A dil.); cresciuto nelle giovanili del Francavilla, Lillo, dopo aver disputato vari campionati nelle serie superiori, torna dopo 11 anni nella sua città, dichiarandosi entusiasta di tornare a far parte di questa squadra ed orgoglioso di rivestire la maglia biancazzurra.
Visibilmente soddisfatto Gianni Donzelli per questo primo acquisto ufficiale, un giocatore di “categoria superiore” che si è sempre ben messo in evidenza in tutti i campionati disputati nelle scorse stagioni. Si lavora intanto per altri importanti acquisti che si spera di ufficializzare nei prossimi giorni per costruire intorno a Lillo un roster di tutto rispetto come sempre brillantemente guidato dal condottiero Davide Olive.
Bruno Passaro
ufficio stampa Basket Francavilla
|