Basket » 30/07/2010
Mario Gigena giocherà con l'Assi Ostuni
E’ la notizia che volevamo dare ai tifosi dell’ASSI Basket Ostuni. Finalmente possiamo. Le ultime formalità sono state completate. Mario Gigena sarà dal prossimo agosto ad Ostuni per preparare insieme ai nuovi compagni la prossima stagione.
E’ un giocatore importante, un protagonista del basket italiano degli ultimi anni, che viene nella Città Bianca proveniente da Veroli, Lega Due, con la quale ha disputato un campionato all’avanguardia fino alla finale play off contro Sassari.
Più volte abbiamo seguito quest’anno le partite di Veroli e di Gigena, un vero trascinatore e beniamino dei suoi tifosi: presente nei momenti topici della partita.
Veroli è stata l’ultima tappa di una carriera importante, cominciando da Livorno, passando da Rieti , Varese e ben 4 anni con l’Olimpia Milano, in una delle società che hanno fatto la storia del basket italiano dove con l'Armani Jeans raggiunse la finale dei playoff scudetto nel 2005.
Poi di nuovo a Rieti/Napoli e infine a Veroli e oggi ad Ostuni.
Gigena ha parlato in questi giorni con Giovanni Putignano e si è detto felice di approdare in un squadra ambiziosa, in una città calda e accogliente.
Tutta la Società ostunese è orgogliosa di questo arrivo. Il Direttore Generale Pino Lerna, con il DS dr. Marseglia, ha lavorato tanto in questi giorni. Si voleva raggiungere un giocatore importante e, naturalmente, si era disposti ad un ulteriore sacrificio. Il Presidente Sen Salvatore Tomaselli ha seguito la trattativa passo passo, incoraggiando gli altri dirigenti a raggiungere l’obiettivo Gigena.
Il lavoro non è terminato. Mancano gli ultimi tasselli e l’acquisizione di altri giovani di valore. A fianco a Morena, Gigena e Ruggiero sarà stimolante per i
più giovani giocare e cercare di conquistare una meta importante.
ASSI BASKET OSTUNI - Ufficio Stampa
Mario Gigena (Villa del Rosario, 5 marzo 1977) è un cestista argentino, di formazione italiana.
Gioca nel ruolo di ala piccola è cresciuto nelle giovanili della Don Bosco Livorno con cui nella stagione 1996-97 ha debuttato in Serie A2, dimostrando subito il suo talento.
Dal 1999 al 2003 milita quasi ininterrottamente, salvo una breve parentesi con la Pallacanestro Varese, con l'Aurora Jesi.
Nell'estate del 2007 si è trasferito alla Nuova Sebastiani Basket Rieti con cui ha firmato un contratto triennale. Nell'autunno del 2009 i molteplici problemi della società, che nel frattempo si era trasferita a Napoli, lo spinsero a cercarsi un'altra sistemazione: a dicembre firmò quindi con Veroli, club di Legadue giocando in media 18.6 minuti segnando in media 7.7 punti a partita, con 55.9% da due e 32.1% da tre.
|