Basket » 31/07/2010
Eric Williams è il nuovo pivot della New Basket Brindisi
Eric Williams è il nuovo centro della New Basket Brindisi. Dopo febbrili trattative di mercato Corlianò, Corso e Perdichizzi sono riusciti a portare in maglia biancazzurra il forte centro proveniente dalla Scavolini Pesaro.
Alto 206 cm per 126 kg Williams ha nazionalità statunitense ma è nato in Germania. Era nel mirino anche di Caserta e Roma che però avrebbero voluto tesserarlo come comunitario. Il ritardo delle procedure per l'arrivo del passaporto "europeo" ha favorito la società pugliese.
Si va quindi delineando il quadro della New Basket di serie A.
Gli acquisti di Dixon, Monroe, Diawara, Giovacchini e Williams e le conferme di Radulovic, Infante e Maresca rappresentano un discreto biglietto da visita per una compagine alla prima esperienza nella massima serie di basket dopo l'apparizione degli anni '80.
Una squadra che appare solida e veloce, attrezzata per non sfigurare al cospetto delle big del basket nostrano e costruita con il chiaro intento di evitare di restare imbrigliati nella lotta per la permanenza in serie A.
Nei prossimi giorni il roster verrà completato con l'inserimento di un altro atleta abile nell'area piccola che possa ridare fiato a Williams e, soprattutto, di un numero 4 capace di mettere a segno un buon bottino personale di punti. |