Basket » 25/10/2004
B Ecc. F.: Cagliari-Futura Brindisi=75-46
Ancora una sconfitta per la IAP Futura Basket nel campionato di serie B femminile.
Lo staff brindisino aveva riposto alcune speranze in questa lunga trasferta dal momento che il Cagliari, come la Futura, non aveva ancora conseguito alcuna vittoria. Ma il risveglio è stato brusco: la realtà parla di quasi 30 punti sul groppone ed un mesto ritorno in Puglia.
La partita ha poca storia: da subito Distante è costretto a fare a meno di Gnini e Saracino, gravate di tre falli già nel primo quarto di gara.
Le atlete sarde hanno giocato in modo molto agguerrito approfittando della loro fisicità più possente e della magnanimità degli arbitri che hanno permeso un gioco oltremodo duro. A farne le spese alcune giocatrici della IAP Brindisi che escono dal campo per infortuni (Panarese, Saracino e Caivano).
Le brindisine, che troppo presto si sono lasciate irretire dal nervosismo, non sono mai riuscite ad entrare in partita.
Ma contro Cagliari, che presentava la De Michele, atleta proveniente dalla serie A, ed autrice di ben 22 punti, la Futura ha potuto opporre solo l'esordio della pivot Antonella D'Elia (buono il suo contributo sotto le plance). Note positive vengono dalla buona prestazione delle piccole Carla Patera (classe 90) e Marzia Guadalupi (classe 89), che hanno tenuto il campo a testa alta nonostante siano entrate in momenti critici della partita, e soprattutto da Simone Marraffa, top scorer con 22 punti all'attivo.
Dopo tre partite fuori e una in casa ora il calendario inverte la rotta: la Futura dovrà disputare tre partite interne ed una esterna. Si spera che il rientro di due esperte giocatrici possa dare il giusto contributo e far risalire la china alla formazione brindisina.
Tabellino dell'incontro
Mitsubusci Cagliari - I.A.P. Futura Basket Brindisi=75-46
parziali: 22-12 ; 39-23; 53-27
Arbitri Bernocco di Sassari e Satta di Porto Torres
IAP Brindisi:
Francesca Gnini, Simona Marraffa 22, Marianna Saracino 10, Valentina Caivano 1, Rita Panarese 3, Antonella D’Elia 6, Carla Patera 3, Federica Raho, Alessia Tarlo 2, Marzia Guadalupi 2. All. Distante Massimo
Prossimo impegno per la Iap Futura è sabato 30/10/2004 alle 18.00 in Brindisi Palestrone C. Malagoli.
|