Basket » 28/08/2010
Francavilla: arrivano le prime amichevoli
Prosegue positivamente la preparazione della Soavegel-Nuovarredo in vista dei primi impegni ufficiali ormai vicini della nuova stagione 2010-2011.
“Il lavoro di questi primi 10 giorni”, ci conferma il preparatore prof. Beppe Valente, “ è stato rivolto principalmente a smaltire le tossine accumulate e al recupero della forma dopo più di due mesi di assenza dai campi di gioco. Ottime la risposta dal punto di vista atletico da parte di tutto il roster: si vede che è un gruppo di ragazzi di ottimo livello e con grande voglia di lavorare.”
Ottimo il giudizio anche da parte di coach Davide Olive: “anche se siamo a pochi giorni dall’inizio della preparazione, vedo un gruppo voglioso di raggiungere ottimi risultati e già ben coeso malgrado l’inserimento di nuovi giocatori; questo dovuto anche al fatto che molti di loro già si conoscevano abbastanza per precedenti esperienze nelle passate stagioni, aspetto che è stato ben valutato nella costruzione del nuovo roster. Nei prossimi giorni lavoreremo di più dal punto di vista tattico per verificare poi, nelle prime uscite amichevoli previste, il lavoro svolto.”
Questa settimana, quindi, i tifosi potranno cominciare ad ammirare la nuova squadra nei primi impegni amichevoli: si parte con una prima amichevole, ancora da confermare, giovedì 2. Sabato 4 e domenica 5, la Soavegel-Nuovarredo sarà invece impegnata nel quadrangolare con Ceglie (B), Mola (C) e Monteroni (C) che si disputerà al Palapinto di Mola e non più a Ceglie, come fissato inizialmente, per indisponibilità dell’impianto di gioco. Ottimo test sicuramente quello di Mola, contro tre delle poche squadre che la scorsa stagione sono riuscite a battere la squadra biancazzurra nel campionato di serie C.
La settimana successiva si comincia a fare sul serio con i primi impegni ufficiali; l’11 settembre, alle ore 19:00, presso il PalaMazzola di Taranto, andrà in scena il primo turno della Coppa Italia di categoria che vedrà opposta la squadra biancazzurra alla Pallacanestro Catanzaro. In caso di vittoria, la Soavegel-Nuovarredo affronterà domenica 12 alle ore 19:00, sempre a Taranto, la vincente dell’altro incontro del girone Fortitudo Martina-Basket Ceglie.
Per giovedì 16 alle ore 20:30 è fissata invece una prestigiosa amichevole ad Ostuni contro la locale formazione militante in serie A dilettanti.
Sabato 18 e domenica 19 settembre la squadra biancazzurra, in caso di superamento del primo turno di Coppa Italia, sarà impegnata nel secondo turno della competizione (sempre con la stessa formula di semifinali e finale insieme ad altre tre squadre vincenti il proprio girone) o in caso negativo in un torneo amichevole da stabilire.
Calendario ricco, quindi, di importanti appuntamenti per arrivare al 26 settembre data fissata per la prima giornata di campionato che prevede per la squadra del presidente Bianco l’esordio interno contro la formazione della Cestistica Bernalda.
COMUNICATO STAMPA SOAVEGEL NUOVARREDO FRANCAVILLA
|