Basket » 31/10/2004
B2 Masch.: New Basket-Napoli=62-49
La New Basket "passa" al PalaElio, contro un Napoli che era e resta fanalino di coda del campionato di serie B2. Di fronte ad un pubblico numeroso la compagine brindisina archivia la pratica Napoli, un quintetto mai realmente pericoloso, in una partita senza grandi emozioni.
Basso il punteggio, soprattutto per colpa delle "polveri bagnate" di BombAccorsi e degli altri tiratori della New Basket. Troppi i tiri forzati, ma oggi non era la giornata della "lunga distanza" (e, fortunatamente, non lo era neanche per gli avversari. Da segnalare la grande prova del reparto lunghi, con un Nobile attento e in gran spolvero.
Quasi sempre davanti, la New Basket Brindisi si ritrova sotto di alcuni punti a metà frazione di gara, quando, sotto la pressione degli avversari, ha sciupato diverse palle.
La partenza è di quelle che non lascia tregua agli ospiti, dopo 3 minuti il parziale è di 8-0 per i padroni di casa. Il 1° quarto si chiude con il punteggio di 18-8. Nel 2° quarto il Napoli corre ai ripari e dopo 3 minuti si è sul 18-13, rallenta il gioco ed il Brindisi sciupa alcune palle in attacco, dove Bonaccorsi è sempre ben marcato dalla difesa a uomo napoletana. Dopo 6' del 2° quarto, il Napoli sorpassa la New Basket 18-19. Le bocche da fuoco brindisine ci provano più volte da fuori, ma la palla "non vuole proprio entrare" e si va al riposo con gli ospiti in vantaggio 20-23. Si riprende a giocare, i brindisini in campo cercano l'incitamento del gran pubblico accorso, che si fa sentire, anche se non è organizzato come il tifo da stadio. Nelle fasi d'attacco del Napoli si fa fatica a sentire il fischietto dell'arbitro. E' il clima ideale per quel "pazzo" di Bombaccorsi, che prova e riprova, infila la tripla "giusta" mandando in delirio i 2000 presenti. Dopo 4' del 3° quarto si è sul 26-26, il punteggio conferma una partita povera nel punteggio, ma combattuta da entrambe le squadre, fortuna per il Brindisi, che anche i cecchini avversari sono "scarichi" e la partita si decide sotto i tabelloni. Dal 5' del 3° tempo il Brindisi, torna ad amministrare la partita 33-26. Il 3° tempo si chiude sul 39-30. L'ultima frazione di gioco è solo una formalità, il Napoli ci crede poco, ed i 10 punti di differenza saranno una costante per tutta la frazione.
A 4' dal termine si è sul 53-40.
Il punteggio finale, 62-49, premia i padroni di casa che infilano la quarta vittoria di fila, tornando nella parte alta della classifica.
Guarda il video: domenica sportiva Calcio/Basket - ADSL
|