Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
B Dil.: Ceglie-Francavilla=68-72

Basket » 20/02/2011

B Dil.: Ceglie-Francavilla=68-72

Parziali: 16-16 36-31 53-49
MIACARD CEGLIE: De Bellis 12, Marra 5, Brunetti 16, Consoli 1, Faggiano 7, Chirico 5, Ucci 3, Motta 17, Simone 0, Marinelli 2. Coach Binetti.
SOAVEGEL-NUOVARREDO FRANCAVILLA: Leo 15, Stella 12, Sarli 12, Di Marcantonio 3, Labate 16, Menzione 9, Italiano 5, Benizio ne, Musci ne, Calia ne. Coach Olive.
Arbitri: Davide Traspedini di Verona e Francesco Crescenzo di San Bonifacio (Vr)

Dopo aver espugnato il Pala CUS di Bari ed essersi imposta nella gara interna contro la Mens Sana Campobasso, la Soavegel-Nuovarredo Francavilla si aggiudica il secondo e sicuramente più sentito derby uscendo vittoriosa anche dal Pala 2006 di Ceglie. L’importantissima vittoria ottenuta in terra messapica consolida ancora di più la già ottima posizione in classifica e, grazie alla concomitanza di risultati positivi provenienti dagli altri campi, le permette di piazzarsi al 3° posto solitario a -2 da Capo d’Orlando, a -4 dalla capolista Viola Reggio Calabria e a ben +8 dalla zona play-out. Gara molto intensa quella andata in scena sul parquet cegliese con la formazione di casa intenzionata a rimediare ai passi falsi delle ultime due giornate (sconfitta interna con la Mens Sana Campobasso ed esterna nel derby di Martina) ma con la squadra di coach Olive fermamente intenzionata a non lasciare nulla agli avversari e continuare nella favolosa striscia di risultati positivi. Il pregara non era stato dei più confortanti con Lollo Di Marcantonio che si era fermato nell’ultimo allenamento per un leggero problema muscolare e Arcangelo Sarli coinvolto venerdì sera in un incidente stradale dal quale era uscito fortunatamente illeso. Normalmente in campo comunque i due ragazzi intenzionati fermamente a scendere sul parquet in questa importantissima gara. In panca fra i dieci anche il giovane Antonio Calia al posto di Soro non convocato per scelta tecnica.
Palla a due e già si intuisce che si assisterà ad una gara molto combattuta, anche se alla fine altrettanto corretta, con la squadra di casa che cerca sin dall’inizio di alzare i ritmi; la Soavegel-Nuovarredo tiene comunque il passo anche se appare meno concreta in fase realizzativa; primo quarto quindi sostanzialmente equilibrato con il tabellone che segna a fine frazione 16-16.
Nel secondo quarto la formazione cegliese, guidata da un ispirato capitan Motta, tenta l’allungo raggiungendo a 2’ dalla fine il massimo vantaggio di +9 (34-25); la formazione ospite non demorde e, con due triple rispettivamente di Stella e Menzione, riesce a ridurre lo svantaggio e a chiudere al riposo lungo sul 36-35.
Al rientro sul parquet un 2/2 dalla lunetta di capitan Leo, una tripla di Stella e un canestro da sotto di Carlo Menzione portano la squadra ospite in vantaggio (37-38); la partita si fa sempre più entusiasmante con il tabellone che alterna i vantaggi ora per una ora per l’altra squadra. Nelle fila biancazzurre il protagonista è Antonio Labate che, oltre a svolgere il suo utilissimo lavoro in fase difensiva, con precise realizzazioni dalla lunga distanza tiene a contatto la sua squadra con quella avversaria; sono comunque i cegliesi a chiudere in vantaggio la frazione grazie ad una tripla allo scadere di Chirico che fissa il parziale sul 53-49.
Nell’ultima decisiva frazione la squadra di casa tenta nuovamente l’allungo riuscendo a raggiungere a 5’ dalla fine il vantaggio di +6; è il giovane Italiano a ridare vita ai biancazzurri infilando uno splendido canestro dai 6,75; manca solo 1’ quando il cegliese De Bellis piazza una tripla che porta la squadra di casa sul +4 illudendo i tifosi per una vittoria che sembra già in tasca; ma sulla pronta rimessa “il pazzo” Arcangelo Sarli chiama a gran voce la palla infilando immediatamente da una distanza siderale la contro tripla che riporta a -1 la sua squadra; la formazione di casa sente ormai il fiato sul collo e si fa prendere dal panico. Il finale è tutto per capitan Leo che con freddezza impressionante realizza 4 tiri liberi (alla fine 100% dalla lunetta) che consegnano alla Soavegel-Nuovarredo Francavilla una sofferta quanto splendida vittoria ottenuta peraltro nel super derby brindisino. Punteggio finale 68-72.
Esplode incontenibile la gioia dei tanti tifosi biancazzurri giunti a Ceglie per sostenere, come sempre in modo corretto, la propria squadra entusiasti di aver assistito ad un’altra splendida prestazione messa in campo dai giocatori biancazzurri.
Ora la formazione di coach Olive si prepara all’ennesimo derby, sempre in trasferta, questa volta sul caldo parquet di Corato dove incontrerà la forte compagine neroverde, una delle formazioni sorpresa di questo campionato.

In chiusura vogliamo pubblicare una dichiarazione congiunta del presidente Bianco e del main sponsor Antonio Magrì circa un episodio increscioso avvenuto prima della gara con la dirigenza locale che ha negato all’emittente radiofonica 4° Canale Radio la diretta radiofonica:
”Stigmatizziamo il comportamento della dirigenza della Mia Card Ceglie la quale ha precluso il sacrosanto diritto di radiocronaca diretta, così penalizzando l’emittente 4° Canale Radio impegnata nel corso di tutta la stagione a fornire questo importante servizio a tutti i tifosi; siamo molto rammaricati, in quanto è la prima volta nel corso della stagione che ci siamo visti opporre questo immotivato e gratuito diniego. Nel corso della settimana avremo modo di ritornare sull’argomento in termini più esaustivi.”
Era stata negata anche la ripresa televisiva da parte dell’emittente TV TRCB che ha potuto poi realizzare le riprese solo grazie all’intervento del sindaco Caroli.

COMUNICATO STAMPA SOAVEGEL NUOVARREDO FRANCAVILLA





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page