Basket » 03/10/2010
Serie D: Fasano-Grottaglie=74-44
Parziali: 22/13; 23/10; 13/10; 16/9
Technoacque Fasano: Sokoba 22; Ranieri 3; Sibilio 10; Masi 8; Cofano 6; Musa 4; Rosato; Gentile 8; Passante 13; Di Bari – All. Santini.
G. S. Basket Grottaglie: Argentieri 2; Monopoli; De Leonardis 20; Di Palmo; D’Oria 8; Santoro 9; Intermite; Nisi 1; Centonze 2; Cavallo 2. – All. Santoro
Arbitri: Armandi di Bari e Patruno di Torre a Mare.
La Technoacque Fasano si è imposta 74-44 sul Grottaglie nel primo incontro della serie D Regionale, giocato ieri nella tensostruttura di via Galizia. Una gara senza storia, in cui il divario tecnico ed atletico fra le due squadre è apparso evidente fin dall’inizio: infatti già nei primi minuti della partita i biancoazzurri hanno scavato un margine di circa dieci punti. All’inizio del secondo quarto il Grottaglie ha sbagliato meno al tiro e si è rifatto sotto, grazie agli spunti di alcune buone individualità, ma non è riuscito mai ad impensierire la Technoacque: i fasanesi hanno fatto prevalere il loro gioco corale e hanno allungato ancora chiudendo di fatto il match.
Negli ultimi due periodi il coach Gigi Santini ha mandato in campo anche i più giovani, ma la musica non è cambiata: il Fasano ha chiuso a +30. Unica ombra nella squadra di casa è stata una certa imprecisione nei tiri da tre punti, ma resta la soddisfazione di aver regolato con ampio margine un avversario volitivo, destinato a dire la sua nel prosieguo del campionato. Non ha deluso le aspettative il nuovo acquisto della Technoacque, il francese Tidiani Sokoba: ha messo a segno 22 punti, con tre spettacolari schiacciate, ed è stato il miglior realizzatore della squadra di casa.
C.S. |