Basket » 18/10/2010
Futura Brindisi: Distante è il nuovo coach
Cambio alla guida tecnica per la Futura Basket Brindisi che milita nel girone D/1 della serie B/Eccellenza femminile. Massimo Distante, infatti - nome noto nell’ambiente cestistico maschile e femminile - ha preso il posto di coach Sergio Gervasi. Distante, tra l’altro, è un “ex” della panchina della stessa Futura, avendola già allenata in passato, autore, com’è stato, di una promozione dalla B2 alla B1 e di una insperata salvezza in B1 con una squadra imbottita di ragazzine. La dirigenza ha puntato su di lui sia per la comprovata esperienza che per la sua serietà professionale. Coach Distante, tra l’altro, vanta trascorsi anche alla guida di panchine di basket maschile, oltre ad avere un passato di buon livello da giocatore.
A coach Gervasi, intanto,va il ringraziamento della dirigenza della Futura Basket per il lavoro svolto sino ad oggi ed un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della sua attività.
Nel frattempo, va detto che sabato scorso la squadra ha osservato un turno di riposo. Nel prossimo fine settimana, le ragazze saranno impegnate nella trasferta di Senigallia che sabato ha vinto in casa del Pesaro col punteggio di 43 – 48, dopo aver superato nel primo turno casalingo le atlete del Fe.Ba. Civitanova Marche per 73 – 70. La Vitalcare Senigallia di coach Simoncioni guida, quindi, la classifica a punteggio pieno (4 punti) e sicuramente sarà un ostacolo molto ostico da affrontare per le brindisine nella delicata trasferta di sabato.
C.S. FUTURA BRINDISI |