Basket » 22/01/2012
B Femm.: Pink Bari-Futura Brindisi=30-66
Altra netta vittoria per la Futura Basket Brindisi di coah Giuseppe Tamborrino che ha battuto in trasferta il Pink Bari con il risultato finale di 30 – 66. Le ragazze brindisine, consapevoli del valore delle avversarie, sono partite con grande concentrazione, soprattutto per evitare di commettere passi falsi a due giornate dal termine della prima fase del campionato di serie B femminile. Da sottolineare l’impegno di Chiara Perfetti, scesa in campo nonostante una brutta distorsione rimediata in settimana. L’atleta è stata utilizzata con grande raziocinio dai due tecnici Giuseppe Tamborrino ed Annarita Pagliara che hanno condotto la gara con decisione ed oculatezza, temendo un calo di concentrazione da parte delle proprie giocatrici. Per le brindisine è stato sempre un crescendo, nonostante il risultato finale un po’ “bugiardo” che non la dice tutta sul reale valore in campo del Pink Bari, “reo” di aver sprecato molto in fase di finalizzazione. Ora, la società punta a ben figurare anche nella seconda fase, confidando di avere tutte le atlete nella forma migliore. Ciò non sarà possibile, però, per la piccola Federica Caroli (classe1984) che, a causa di una brutta distorsione al ginocchio, dovrà stare lontana dal parquet per alcuni mesi. Nella prossima gara, che si terrà sabato 28 gennaio, alle ore 18, sul parquet amico del PalaZumbo, le atlete della Futura incontreranno il forte Corato che attualmente è secondo in classifica, sotto di due lunghezze dalla squadra biancoazzurra.
Parziali: 1° periodo 9 – 19; 2° periodo 21- 39; 3° periodo 30 - 52; Finale: Pink Sport Time Bari 30 - Futura Basket Brindisi 66
Futura: Allenatore Futura Brindisi : Giuseppe Tamborrino; Vice allenatore: Anna Rita Pagliara
Tabellini: Pedrazzuoli 15, Filograsso 13, Leo 4, Diene 17, Perfetti 9, Tolardo 2, Francioso 2, Bastiani 2, Franzel , Campara.
C.S. FUTURA BRINDISI |