Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
B Dil.: Ceglie-Martina Franca=75-68

Basket » 31/10/2010

B Dil.: Ceglie-Martina Franca=75-68

Parziali: 8-13, 31-30, 47-53
MIACARD CEGLIE: Marra 9, Brunetti 8, Consoli 6, Samoggia 4, Chirico 10, Ucci, Motta 14, Simone 4, Marinelli 18, De Sanctis 2. Coach Lotesoriere.
Due Esse MARTINA: Magnani 3, Serino 15, Raskovic 8, Valentini 8, Santoro, Bazzoli 16, Desiato 16, Simeoni 2, Martucci n.e., Fedele n.e. All Meneguzzo
Arbitri: V Rinaldi di Salerno e L. Finiani di Monteforte Irpino (AV).

Il Ceglie, alla 2^ gara disputata in casa su 5 complessivamente giocate, inizia finalmente a vincere.
Il derby della Valle d'Itria si svolge con una cornice di pubblico tipica delle grandi occasioni nonostante tutto il peso di quanto successo in questo difficile inizio di campionato sia per il Ceglie che per il Martina.
Gli oltre 400 presenti hanno assistito alla reazione di orgoglio del gruppo di uomini messapici guidati al meglio da Alessandro Lotesoriere, degno allievo di Antonio Lezzi che ha a sua volta inevitabilmente lasciato la sua impronta in questa vittoria.
La partita inizia con un quarto dominato dalla tensione per la posta in palio. La caratteristica dominante è un gioco veloce per entrambe le squadre condito da tantissimi errori al tiro. Basti pensare che dopo 5 minuti di gioco il punteggio è fermo sul 2-3. Martina si aggiudica il quarto con un break negli ultimi minuti ad opera soprattutto di Raskovic.
La 2^ frazione vede il messapico Luigi Marra concedere il bis dopo la splendida prestazione di Coppa Italia sempre contro i tarantini. Vedere il biancoazzurro trasforma il piccolo play in un gigante capace di segnare e guidare i propri compagni. Si rivede il tiro da 3 con Chirico e Samoggia anche se le statistiche a fine partita diranno che c’è ancora tanto da lavorare. Un 7 a 0 di parziale permette alla MIACARD di staccare la DueEsse e di concludere il quarto in vantaggio.
Al ritorno dal riposo lungo si apre un punto a punto inaugurato da Michele Simone. Martina restituisce con gli interessi il parziale ricevuto nei precedenti 10 minuti e va a più 8. Il vantaggio dei tarantini rimane inalterato sino al termine quando una bomba di Motta riduce il divario.
La frazione successiva si riapre come si era conclusa, nel segno del capitano messapico che viene presto imitato dal compagno di reparto Marinelli. Per il 5 messapico vale quanto detto per Marra. Finalmente si rivede quanto anticipato in Coppa Italia ed il pivot ex Bernalda diventerà il top scorer della gara grazie ad un ultimo quarto davvero super. La partita torna in bilico con un’estenuante, almeno per i tanti tifosi presenti, altalena. Dopo 2 minuti di gioco un’altra bomba brasiliana sancisce il sorpasso (54-52) e fa capire che il Ceglie può buttarsi dietro la striscia negativa di questo inizio campionato. Un fallo antisportivo a Serino per un bruttissimo gesto nei confronti di Marinelli frutta 4 punti per il Ceglie ad opera della coppia “anti Martina” Marra / Marinelli. Desiato dà fiato ai suoi e avvia quello che sarà il duello caratterizzante gli ultimi minuti di gioco con il botta e risposta tra il play martinese ed il pivot cegliese dai capelli rasta. Chirico dà sostanza alla sua prova in netta ripresa e trasforma in 2 punti pesantissimi 1 rimbalzo in attacco. Raskovic ricorda a sua volta che è la bestia nera del Ceglie e bombarda da 3. Dopo un libero di Samoggia e Serino da sotto, Marinelli fa 4 punti consecutivi. Ma quella che funziona è tutta la squadra con una difesa asfissiante sul portatore di palla che permette di ripartire con più facilità. Il botta e risposta De Siato / Marinelli continua così come continua la voglia di capitan Motta di essere decisivo con un 1vs3 in penetrazione. Dopo 2 liberi di Consoli, a 16” dalla fine, un fallo antisportivo fischiato proprio a Desiato mette la parola fine alla gara con, in rapida successione, 2 liberi ancora di Consoli, Valentini dalla parte opposta ed ancora Marinelli che corona una prova maiuscola.

Parliamo con una certa sofferenza e con deciso orgoglio della prima vera e storica vittoria della MIACARD BASKET CEGLIE in Serie B. Una partita che potrebbe segnare la tanto auspicata svolta nel campionato dei cegliesi anche se il calendario riserva nelle prossime giornate delle vere e proprie prove del nove contro le prime della classe. Ma per ora godiamoci il risveglio da un brutto incubo!

COMUNICATO STAMPA BASKET CEGLIE





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page