Altri » 30/10/2010
Golf: Al San Domenico vince Velasco ma Gagli fa il fenomeno
“Ho dato una bella dimostrazione di saldezza di nervi realizzando i due birdie e l’eagle quando più contavano. Sono quasi sorpreso, perché più saliva la tensione e meno sbagliavo. Quella sequenza è arrivata nel momento clou della gara, direi anzi della stagione. Ho dato tutto quello che potevo. E’ stato anche importante quel putt che ho imbucato per il par sull’ultima buca, che non era facile. Comunque mi sono reso conto di aver fatto quest’anno un gran salto di qualità e. soprattutto, ho preso piena coscienza del mio gioco, valutando le parti che vanno bene e quelle su cui devo ancora migliorare. L’obiettivo è raggiungere un altissimo livello. La mia crescita la devo al lavoro fatto con il mio coach Philippe Allain e con i maestri della squadra nazionale italiana che mi hanno seguito attentamente. E devo ringraziare anche la Federazione Italiana Golf per il sostegno ricevuto durante tutto l’anno”.
Così, al termine del 4° giro dell’Apulia Grand Final, Lorenzo Gagli commenta la propria prestazione con una visibile soddisfazione: terzo nella graduatoria delle 4 giornate con 12 posizioni guadagnate praticamente nelle ultime 5 buche. Entra tra i primi venti (al 17° posto) della money list ed accede all’Eureopean Tour.
Vince l’Apulia San Domenico Gran Final by Scholtès, 25^ tappa del Challenge Tour, sostenuta dalla Sorgente Group insieme alla Masseria San Domenico, la Masseria Cimino, la San Domenico House e dal nuovo resort Borgo Egnazia, l’inglese Matt Haines, 276 colpi totali, 8 sotto il par guadagnando 2 posizioni nell’ultima giornata e attestandosi al secondo posto della classifica generale: spodestato Daniel Gaunt, australiano, che perde la prima posizione conquistata al termine del terzo giro e conclude con 4 colpi sotto al par, giungendo tuttavia settimo nella list e conquistando comunque la carta di accesso al circuito maggiore europeo.
Protagonista della giornata golfistica anche il numeroso pubblico accorso presso la struttura di Savelletri, come auspicava alla vigilia dell’ultima giornata il padrone di casa, l’avvocato Sergio Melpignano. Da sei anni, con grande determinazione dà vita nella sua Puglia questa competizione: “Sono contento della riuscita della manifestazione – ha confessato – soprattutto perché sono convinto di aver dato un prezioso contributo ai risultati che il golf italiano sta registrando negli ultimi tempi”.
Domani, invece, i professionisti del Challenge daranno vita al consueto appuntamento dell’Apulia Gran final Pro-am: tra i dilettanti eccellenti, parteciperanno al la gara anche l’ex ct della Nazione Roberto Donadoni e Cesare Fiorio, ex direttore sportivo della Ferrari.
C.S. SAN DOMENICO GOLF |